Concludete sempre per prime un appuntamento

Volete che dopo il primo appuntamento vi richiami e voglia uscire ancora con voi? Bene la regola è semplice: concludete sempre per prime un appuntamento!

Quando si parla di prime uscite c’è una regola d’oro: concludete sempre per prime un appuntamento!

Come sapete prima di iniziare a scrivere Il Metodo e soprattutto a studiare come Love Coach ho letto un grandissimo numero di libri interessanti sulle relazioni.

Tra queste quello che più mi ha colpito – ma anche ispirato – è sicuramente Le Regole di Ellen Fein e Sherrie Schneider. Per chi non lo conoscesse questo libro detta i 35 comandamenti per conquistare un uomo e portarlo all’altare.

Su tante cose credo che Le Regole sia un libro superato.  Vi basti pensare che è stato scritto prima dell’arrivo di internet e dei social. Su tante altre, invece, è ancora un testo ricco di spunti interessanti.

Soprattutto sono davvero fondamentali tutte quelle che regole che parlando di appuntamenti. Ecco oggi approfondiremo l’argomento concludete sempre per prime un appuntamento!

Perché dobbiamo essere noi  a interrompere un’uscita

Concludete sempre per prime un appuntamento

Non è un caso che tra le 35 regole del manuale di Ellen Fein e Sherrie Schneider una delle mie preferite è sicuramente la n.11: concludete sempre per prime un appuntamento.

Ma come direte voi, finalmente ho un appuntamento con uno che mi piace, lo voglio conquistare e che faccio? Lo lascio solo sul più bello? Eh sì… è esattamente così che funziona.

Il meccanismo è molto semplice. Se avrete la forza di interrompere un appuntamento nel momento clou, lascerete il vostro Mister Giusto con la voglia di rivedervi, di dirvi ancora qualcosa, di scoprire un po’ di più di voi.

Se al contrario, prolungherete la serata fino a non avere più argomenti e sarà lui a mettere fine all’incontro non avrà più nessuna voglia di rivedervi. Diventerete scontata e noiosa. Certo questa non è una certezza ma perché rischiare?

Ecco perché il mio consiglio è chiaro: Concludete sempre per prime un appuntamento!

Come si fa a interrompere un appuntamento?

Concludete sempre per prime un appuntamento

Ok, lo so, dire concludete sempre per prime un appuntamento in teoria è semplice ma in pratica come si fa?

Diciamo che esistono dei confini chiari e delle regole semplici che per riuscire nell’impresa vanno assolutamente seguite. A costo di mettervi un timer o ricattare la vostra migliore amica perché intervenga.

Qui trovate uno schema semplice per riuscire a interrompere un’uscita nonostante stia andando davvero bene:

  • Se avete programmato un aperitivo alle 19.00 per le 22.30 dovete essere già a casa.
  • Se vi siete visti per un caffè alle 17 entro le 19.30 dovrete andarvene.
  • Se siete a cena fuori l’orario limite non può andare oltre la mezzanotte.

In pratica quando arriverete al dolce, se vi ha portato a cena, o subito dopo la fine del film se siete stati al cinema, guarderete l’orologio e direte oh si è fatto tardi… scusami devo proprio andare domani ho mille cose da fare.

Non date altre spiegazioni, non serve che gli diciate che il giorno dopo dovete dare da mangiare al gatto o portare il caffè alla vostra orrida capa ricordatevi sempre di essere misteriose!

E poi ricordatevi che così facendo sarà lui a cercare di convincervi a prolungare la serata, magari con un drink, un gelato o una passeggiata romantica, voi fatevi adulare, ma siate irremovibili. Ricordatevi che dieci minuti in meno oggi saranno anni in più domani…

Ps. Se vi ha chiesto di uscire all’ultimo minuto cliccate QUI per sapere come comportarvi.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.