Regola n.11 – Concludete sempre per prime un appuntamento

Eccoci di nuovo alle prese con Le Regole di Ellen Fein e Sherrie Schneider, oggi in particolare parleremo di una delle mie regole preferite: la n.11 – Concludete sempre per prime un appuntamento. Allora il meccanismo che è semplice, se avrete la forza di interrompere un appuntamento sul più bello lascerete il vostro Mister Giusto con la voglia di rivedervi, di dirvi ancora qualcosa, di scoprire un po’ di più di voi; se al contrario prolungherete la serata fino a non avere più argomenti e sarà lui a mettere fine all’incontro non avrà più nessuna voglia.

Quando arriverete al dolce, se vi ha portato a cena, o subito dopo la fine del film se siete stati al cinema, guarderete l’orologio e direte oh si è fatto tardi… scusami devo proprio andare domani ho mille cose da fare. Non date altre spiegazioni, non serve che gli diciate che il giorno dopo dovete dare da mangiare al gatto o portare il caffé alla vostra orrida capa ricordatevi sempre di essere misteriose.

E poi ricordatevi che così facendo sarà lui a cercare di convincervi a prolungare la serata, magari con un drink, un gelato o una passeggiata romantica, voi fatevi adulare, ma siate irremovibili. Ricordatevi che dieci minuti in meno oggi saranno anni in più domani…

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.