Sandali 2024: quali comprare

Quali sandali vanno di moda nel 2024? Ecco la nostra guida per andare a colpo sicuro e comprare quelli giusti!

Sandali 2024: quali comprare per andare a colpo sicuro?

Come ogni anno (QUI e QUI trovate gli articoli degli anni precedenti) è arrivato il momento di concentrarci sulle scarpe estive per eccellenza: i sandali!

Ovviamente prima di dedicarci alle mode e alle tendenze, nella scelta dei sandali giusti, il primo passo è non trascurare l’aspetto pratico. In poche parole, quando scegli il tuo paio perfetto ricorda di pensare alla destinazione d’uso:

  • Una vacanza in cui camminerai a lungo?
  • Una festa in spiaggia?
  • Una normale giornata d’ufficio?
  • Una scarpa sexy per una cerimonia o un’occasione hot?

La scelta dei sandali giusti non è certamente una decisione da prendere a cuor leggero. Da questa dipendono, infatti, il comfort dei piedi e la nostra postura, caratteristiche fondamentali per il nostro benessere fisico.

Vediamo insieme come scegliere quelli giusti per godersi l’estate con il giusto mix di comodità e moda.

Sandali da donna per l’estate 2024: tendenze e consigli di stile

look boho chic - Madeleine H

I sandali sono la calzatura must have dell’estate, uno dei modi per trovare sollievo anche durante le giornate più torride. Dai tacchi vertiginosi ai modelli flat, ci sono opzioni per tutti i gusti e le occasioni. E se sei tra quelle che non ama avere i piedi interamente scoperti, tranquilla, abbiamo una soluzione trendy anche per te!

Ma quali sandali vanno di moda nel 2024? Ecco, quest’anno le infradito tradizionali sono tornate di grande tendenza. Quest’anno li ritroveremo in versioni di lusso con dettagli raffinati come catene e applicazioni gioiello. Saranno perfetti per una serata speciale al mare o in città.

Riproponendo lo stile sportivo anni ’90, brand come Nike e Adidas hanno presentato sandali con suola spessa e robusta, spesso abbinati a tessuti intrecciati fasce regolabili, ideali per lunghe passeggiate estive.

Protagonisti sulle passerelle sono stati anche i sandali a granchietto. Sì, tra i sandali di moda nel 2024 c’è anche il vostro peggiore incubo dell’infanzia… ma rivisto in chiave trendy! Basta optare per colori neutri o pastello e materiali come il cuoio o il satin per un look sofisticato.

Come abbinare i sandali agli outfit estivi

Quali sandali vanno di moda nel 2024

Abbinare i sandali ai tuoi outfit estivi sarà un gioco da ragazzi seguendo i nostri consigli. Fidati, quando sarai in procinto di preparare la valigia per le vacanze, vedrai che poi ci ringrazierai!

Se scegli un vestitino leggero, magari con una stampa floreale o a pois, abbinalo a sandali flat. Questo look è perfetto per una passeggiata in città o un aperitivo al mare.

Una gonna midi con un top a spalle scoperte o una canotta sono ideali con sandali minimalisti. Se vuoi slanciare la figura, per completare il tuo look anni ’50 opta invece per sandali con zeppa in corda, perfetti anche sotto un paio di jeans skinny o boyfriend con una semplice t-shirt bianca. Ancora, saranno perfetti con un maxi dress per una serata danzante in spiaggia.

Se, invece, devi scegliere le calzature per una serata speciale, opta per sandali con dettagli gioiello. Il tocco glamour saranno strass e cinturini sottili.

Infine, se prediligi il look boho con gonne lunghe e pantaloni palazzo, i sandali da gladiatore saranno perfetti! E ricorda: nell’estate 2024 vanno allacciati direttamente sulla gamba del pantalone!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.