Mi ha chiesto di uscire all’ultimo

Mi ha chiesto di uscire all’ultimo e non so che fare?  Niente panico, ecco una mini guida – definitiva – alle richieste di appuntamento dell’ultimo minuto!

Mi ha chiesto di uscire all’ultimo accetto o rifiuto?

Parliamoci chiaro, a tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di ricevere un invito a uscire all’ultimo minuto dal tipo che frequentiamo da poco. Che si fa in questi casi? Cosa dice Il Metodo (il mio manuale per Conquistare un uomo in 10 semplici mosse) in proposito?

Se avete il libro, ascoltato i Podcast o seguito i nostri corsi sapete che esistono regole precise per queste cose.

Più o meno 4 giorni per un uscita durante il fine settimana e due mezzo per uscite infrasettimanali. Perché l’idea è quella che la persona che vi piace, frequentate e volete conquistare non vi percepisca come qualcuno sempre – troppo – disponibile.

E sull’argomento anche il libro de Le Regole di Ellen Fein e Sherrie Shneider, che potete leggere cliccando QUI, è categorico. Se volete arrivare a conquistare l’uomo dei vostri sogni, il famigerato Mr. Giusto, non dovete mai – mai, ma proprio mai – concedergli un appuntamento senza i giusto preavviso.

Al di là di quello che dicono tutti i manuali di consigli d’amore, è proprio così o esistono eccezioni alla regola d’oro dell’attesa? Mi ha chiesto di uscire all’ultimo… davvero non posso mai dire di sì?

Perché ci ha invitate all’ultimo

Cosa mettere al primo appuntamento

Prima di rispondere alla domanda quali sono i casi in cui posso accettare un invito, anche se “Mi ha chiesto di uscire all’ultimo“, bisogna cercare di capire cosa lo ha spinto a chiedervi un appuntamento con pochissimo preavviso.

Ci sono diverse ragioni per cui l’invito è arrivato all’ultimo istante. Alcune sono positive, altre molto meno. Tra i motivi che ci piacciono ci sono:

  • La spontaneità. Se sapete che il vostro potenziale fidanzato è un tipo che non ama pianificare le cose e difficilmente programma le uscite con largo anticipo, non è un male se vi invita all’ultimo.
  • Testare la vostra disponibilità. Può capitare che, specialmente se parliamo di primi appuntamenti, lui voglia capire chi ha di fronte.
  • Insicurezza. Anche gli uomini a volte sono insicuri esattamente come noi donne. Ed ecco che dietro al suo estremo ritardo ci può essere la paura di un rifiuto!

E poi se mi ha chiesto di uscire all’ultimo per motivi che ci piacciono meno:

  • Cambiamenti di Piani. È possibile che i suoi piani siano cambiati all’ultimo. Ecco che dietro all’invito in extremis ci possono essere due motivi: aveva così voglia di vedervi che siete stata il suo primo pensiero; siete un ripiego. Questo ovviamente dipende dal perché i suoi piani sono saltati e che tipo di programma aveva.
  • Convenienza. In alcuni casi, l’invito dell’ultimo minuto potrebbe essere più per comodità che per mancanza di rispetto. Ad esempio, potrebbe trovarsi dalle tue parti e pensare che potrebbe essere l’occasione giusta per vedervi.

Come gestire gli Inviti dell’Ultimo Minuto!

Mi ha chiesto di uscire all'ultimo

Sapete perché vi ho sciorinato tutte le motivazioni per cui potrebbe avervi chiesto di uscire con pochissimo preavviso incluse quelle positive? Perché così non avete più scuse!

Non importa perché “Mi ha chiesto di uscire all’ultimo” l’importante è che lo abbia fatto e la risposta può essere una e una soltanto: Grazie, mi farebbe molto piacere ma non posso perché ho già un altro impegno.

Senza ovviamente specificare quale!

Gli inviti all’ultimo, la spontaneità e il decidere all’ultimo minuto vanno benissimo in una relazione consolidata. Se siete ancora in una fase di conoscenza o di relazione non definita, allora non vanno bene per voi.

Lui deve capire che per garantirsi un invito con voi deve pensarci per giorni, fissarlo ed essere sicuro che sia confermato. E non perché siete delle persone che se la tirano, ma semplicemente perché siete donne con la vita piena e molto impegnate!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.