Come si fa quando si flirta

Flirtare è qualcosa che o hai nel sangue o è davvero difficilissimo imparare. Difficile ma non impossibile… per questo vi sveliamo come si flirta e tutte le regole per farlo al meglio.

Come si fa quando si flirta? Questa è una domanda da un milione di dollari ce la sia fatti tutti, almeno una volta nella vita. Perché flirtare significa giocare con l’altro. Mostrare un certo interesse senza, però, scoprire troppo le proprie carte!

Diciamo che funziona un po’ come Il Metodo: c’è chi ci è nato già sapendo come conquistare un uomo e chi, invece, deve impararlo dopo aver collezionato tutta una serie di disastri assoluti.

Si possono imparare le regole dell’amore?

Assolutamente sì. Come? Esattamente come nella vita si impara tutto: con lo studio e l’esercizio. Se vi mettete in testa di imparare una volta e per tutte come si fa quando si flirta dovete mettervi l’anima in pace.

Perché dovete farlo. Farlo. E ancora farlo! E farlo con chiunque. Perché dovete rendervi conto con flirtare ha il potere magico di aprire tante porte e di fare bene alla vostra autostima.

Il sorriso è l’arma segreta di ogni flirt che si rispetti

sorriso

Se volete capire bene come si fa quando si flirta, la prima cosa che dovete fare è sorridere. Sorridere è davvero fondamentale. Anche quando avete una brutta giornata, anche quando mostrarvi allegra è l’ultima cosa da fare, sorridere è sempre la scelta migliore.

Pensateci bene. Quando avete una giornata storta tutto sembra andare sempre peggio. Perché il vostro umore nero vi attirerà solo negatività. Sarete sgarbate con le persone e di conseguenza loro lo saranno con voi.

Al contrario se uscite serene e tranquille, sarà più facile che le persone siano gentili con voi. Per cui se volete creare le condizioni che portino a un breve scambio di battute – che hanno lo scopo di allenarvi – dovete sorridere.

Se approcciate con una persona che vi piace magari in discoteca o al mare il sorriso è la vostra arma di seduzione migliore. A nessuno piacciono le persone musone. Certo nella vita vi capterà di essere tristi, di avere dei momenti no e ci mancherebbe anche che vi mettereste a sorridere senza senso.

Nel caso, però, vogliate esercitarvi per capire come si fa quando si flirta è il caso che riusciate a mettere i vostri problemi da parte. Concentratevi sulla vostra missione perché e lasciate tutto il resto alle spalle!

Flirt dal vivo e flirt sui social

Come si fa quando si flirta
Se per stabilire un contatto con una persona nella vita reale il sorriso abbiamo visto che è il primo passo, come su fa nel mondo virtuale? Come sappiamo bene i social oggi sono il luogo dove fin troppo spesso le relazioni non solo iniziano ma anche si sviluppano. Volenti o nolenti dobbiamo fare tutti i costi di quanto tempo passiamo nel mondo virtuale.

In questo contesto è importantissimo imparare come si fa quando si flirta anche in chat.

Attenzione flirtare sui social non significa assolutamente fare sexting! Ricordiamoci sempre che cosa significa flirtare. Il flirt è un gioco. Una specie di tango in cui ci si scambia una serie di battute simpatiche – a volte vagamente allusive – che servono a creare un clima rilassato che potrebbe portare ad altro oppure no.

Portare tutto questo sul piano virtuale non è impossibile, anzi.  Solo che bisogna sempre seguire due regole d’oro, e che valgono anche per il mondo reale:

  • Non esagerare
  • Non oltrepassare certi limiti

Lo dico parlando di flirt sui social proprio perché stando al riparo dietro uno schermo è più semplice scadere ed esagerare. Siate aperte, simpatiche e non abbiate paura di sbagliare. Non state là a riflettere due ore prima di inviare un messaggio. Per prima cosa per flirtare bisogna essere spontanee e poi sbagliando si impara e non avete niente da perdere. Tutto fa esperienza!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.