Aggiustiamo cuori infranti dal 2014

Ciao sono Madeleine H. e su questo sito aggiustiamo cuori infranti dal 2014. Oggi è un giorno molto speciale…

Buon compleanno MadeleineH.it il sito dove aggiustiamo cuori infranti dal 2014! Oggi è davvero un giorno molto speciale per noi, perché è il nostro settimo compleanno. Era il 24 gennaio di un lontanissimo 2014 quando veniva pubblicato il primissimo articolo.

Da allora sono cambiate davvero tante cose, così tante che faccio anche fatica a metterle a fuoco tutte. Voglio approfittare, però, di un’occasione tanto speciale per fare un bilancio e raccontarvi un po’ della nostra evoluzione, dello sviluppo di questo sito e di come sono cambiata io nel corso di questi sette anni.

Proprio questa mattina mentre mettevo in infusione il mio solito pensavo a quanti siano sette anni. Sono tanti, più di un ciclo scolastico, più di un corso di laurea anche lungo come quello in medicina.

Sette anni fa esisteva a malapena Instagram, mia sorella era minorenne, il principe Harry era single e nessuno avrebbe mai pensato che il mondo sarebbe rimasto ostaggio di un virus cinese.

Ma non solo…

Come tutto è iniziato…

aggiustiamo-cuori-infranti-dal-2014

Ad ogni modo le storie, tutte le storie, vanno raccontate dall’inizio. E l’inizio di questa storia è molto più lontano rispetto al 24 gennaio 2014. Avevo 12 anni e avevo cambiato scuola. La mia nuova professoressa d’italiano detestava i miei temi. Il massimo a cui potevo ambire era un cinque stiracchiato.

Io sono sempre stata una secchiona. Avevo tutti voti eccellenti tranne in disegno e in ginnastica ma questa è un’altra storia. Non ci stavo ad avere 5 in italiano scritto, proprio no. Così mia madre trovò la soluzione tipo coniglio nel cilindro.

Per imparare a scrivere non dovevo solo leggere. Dovevo scrivere. Così inizia a scrivere una specie di soap made in Italy con protagonisti i Take Thak (era il 1995), le mie compagne di scuola e le mie amiche.

Così presi la penna, ve lo ripeto tra parentesi era il 1995 mica avevamo un computer a testa, e iniziai la mia opera. Un disastro totale. Un vero e proprio inizio, però! Un’illuminazione perché per la prima volta sapevo cosa avrei voluto fare da grande: la scrittrice!

Il primo libro e l’inizio dell’avventura blog!

Scrivere

Ma mica è tutto così semplice. In primo luogo scrivere un libro non è una passeggiata e non basta avere talento nella scrittura. Ci volle davvero parecchio tempo prima che il primo romanzo fosse pronto.

Quando lo vidi finito dall’inizio alla fine era come un sogno. Gli uomini tornano tutti significa davvero tantissimo per me! Ma non sapevo niente di editoria, di promozione di libri e tutto il resto così la mia amica Marina, che lavora nella comunicazione mi ha detto perché non apri un blog?

E di cosa? Mica era semplice aprire un blog specialmente nel 2014 quando tutti più o meno avevano un blog di consigli. Ma nessun blog dava consigli d’amore. Siccome l’amore e aggiustare cuori infranti è sempre stato il mio migliore talento, ecco qua l’idea geniale.

Di conseguenza è nato tutto: il sito, i consigli e soprattutto la Posta del Cuore. E poi sono stata letteralmente travolta dalle vostre storie, dal vostro affetto. Sono nati così 7 anni di tattiche d’amore libri e tutto il resto!

Da blogger a influencer? No grazie!

Blogger-non-influencer

Ma sette anni, come vi dicevo all’inizio sono tanti. E in questi sette anni sono cambiate tante cose non solo nella mia vita. Sono cambiate le regole del mondo della comunicazione. Se nel 2014 quasi tutte quelle che sapevano scrivere e farsi due foto avevano un blog, oggi è tutto un altro mondo.

E così a partire dalla Ferragni non volevamo più essere blogger ma influencer. Contenuti più immediati, più visivi. I blog non li leggeva quasi più nessuno e spesso mi sono detta forse dovrei fare anche io solo quello.

Io, però, sono una blogger non un’influencer. Io scrivo contenuti e do consigli d’amore a chi ne ha bisogno in tanti modi. Allora ho stretto i denti e ho continuato a fare quello che so fare meglio. Scrivere ed essere la spalla su cui piangere per chi ha un problema di cuore.

Non è stato facile, è stata anzi molto dura, ma oggi sento di avercela fatta. Si dice che il settimo anno sia quello della crisi. Io sento che il settimo anno di Madeleine sarà l’anno delle conferme!

Aggiustiamo cuori dal 2014… in squadra!

aggiustiamo-cuori-infranti
Fra i tanti cambiamenti di cui vi ho raccontato, però, ce ne è uno che mi piace proprio tanto. Come sapete negli anni sono aumentate le cose che facciamo. C’è il sito, la posta del cuore, Instagram che per inciso c’è anche se non è l’unica cosa che facciamo e i Podcast.

Ovviamente non potevo fare più tutto da sola. Con il tempo ho avuto bisogno di una mano e sono stata davvero fortunata a trovare le persona giuste. Prima è arrivata Titta, il mio unico e insostituibile braccio destro. Poi sono arrivate le ragazze con i loro meravigliosi articoli e negli ultimi tempi il team si è allargato ancora, ma di questo parleremo più avanti.

Ecco perché aggiustiamo cuori infranti, perché non sono sola a farlo!

Tanti anni fa ero incapace di iniziare una cosa e finirla. Mi facevo prendere dall’entusiasmo ma poi non portavo a termine niente. Oggi, invece, la mia è tutta un’altra storia. Quando guardo la mia pagina autore su Amazon, quando vedo che la mia casella mail è quasi piena, quando riuscite a essere di nuovo felici grazie anche ai miei consigli, sono la persona più felice del mondo!

Ecco il mio augurio per questo nuovo anno è proprio che capiate anche voi una cosa davvero importante. I vostri sogni hanno un valore enorme, qualunque essi siano. Per realizzarli ci vuole impegno, passione e soprattutto tempo. Non ve lo dimenticate mai!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.