Obiettivi chiari per strategie vincenti!

Ci vogliono obiettivi chiari per avere strategie vincenti quando si tratta d’amore.

Che cosa significa avere obiettivi chiari? Significa avere strategie vincenti. E non è poco. Qualche tempo fa, mentre rispondevo a una delle ragazze a cui offro consulenza come Love Coach, ho capito qual è una delle cose di cui vi devo assolutamente parlare: abbiate le idee chiare!

Mi spiego: quando una ragazza si rivolge a me è perché qualcosa nella sua relazione non funziona. Può essere una storia agli inizi che traballa, un rapporto stabile che vive un momento di stanchezza, oppure un amore ormai compromesso. Poco importa: quando una ragazza vive una situazione simile, è spesso vittima di dubbi e contraddizioni.

Il momento in cui si soffre per amore, infatti, è sempre caratterizzato da un’altalena di emozioni forti. Un momento ci si vuole riprendere il proprio uomo e si è disposte a qualsiasi sacrificio, quello dopo si vuole mandare tutto e tutti a quel paese. Ecco: questo è un grosso problema. Bisogna capire cosa si vuole davvero per evitare di mandare segnali discordanti e fare disastri.

Obiettivi chiari e strategie vincenti: tratto da una storia vera.

obiettivi_chiari_strategie_vincenti
Foto di Alex Green su Pexels

Un esempio pratico. Seguo quotidianamente una ragazza che sta vivendo una fase difficile del suo rapporto. Un giorno mi scrive che vuole fare ancora un tentativo, io rifletto un po’ e scopro che il suo ex ha ancora alcune sue cose (abbastanza costose) a casa sua. Le spiego quale strategia utilizzare per recuperarle, ma lei mi brucia sul tempo. Il giorno successivo, purtroppo, mi scrive una mail lunghissima il cui senso era che non si sentiva pronta a sapere le sue cose lontane da casa sua…. Ve lo riscrivo, perché io stessa ho dovuto leggere questa frase dieci volte per rendermi conto del significato: non si sentiva pronta a sapere le sue cose lontane da casa sua.

A quel punto senza perdermi d’animo mi metto all’opera. D’altra parte non ci sono imprese impossibili (e uomini inconquistabili, se vi hanno baciato almeno una volta) e nonostante io fossi assolutamente certa che la mia ragazza meritasse molto di meglio, inizio a riflettere e lavorare su un nuovo piano da mettere in pratica. Penso, mi scervello, mi impegno e quando sono quasi pronta a spiegare alla mia Madeleinette come agire, lei mi scrive una nuova mail. In due parole dice che non lo vuole più, che merita di meglio e che è il momento di voltare pagina.

Io, a quel punto, mi concentro su come starle vicino nel delicato momento della ripresa. Tutto benissimo fino quando lei mi scrive: “e se gli chiedessi di prenderci un caffè?”

AAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh POVERA ME!

obiettivi-chiari-strategie-vincenti
Ragazze: prendetevi tutto il tempo che volete, anche un mese, e poi decidete. Decidete se lo volete ancora o se lo volete mandare a quel paese, dopo di che agite. Se il vostro più grande desiderio è vivere con lui in una casetta in periferia, la staccionata bianca, tre bambini e un cane allora ingoiate l’orgoglio e mettetevi sotto. Al contrario, se insultarlo in tutte le lingue vi fa bene, fatelo, ma poi dovete avere la forza di non guardarvi indietro!!!

Il mio capo spesso diceva: a una domanda chiara corrisponde una risposta altrettanto chiara. Se non siete le prime a sapere quello che volete difficilmente avrete strategie vincenti. Per cui riflettete bene: solo così sarete in grado di decidere sul serio.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.