Vacanze in montagna con i bambini? Ecco perché sono una validissima soluzione al mare.
Vacanze in montagna con bambini, scopriamo insieme perché è davvero una valida alternativa al mare. Siete ancora indecise su dove andare e non avete voglia di correre dietro ai vostri cuccioli alle prese con la sabbia, le palette e i secchielli?
Allora forse dovreste sul serio valutare la montagna. Magari non ci avete ancora pensato perché non sapete bene cosa fare, invece vi assicuro che ci sono tantissimi benefici e cose divertenti per i vostri bimbi e non solo.
Le vacanze in montagna hanno davvero tantissimi benefici.
Scegliere le vacanze in montagna con i bambini d’estate è davvero un’ottima idea. Per prima cosa l’aria di montagna ossigenerà i vostri polmoni e quelli dei vostri piccoli. Un vero e proprio detox di aria che sarà utilissimo per affrontare un lungo e rigido inverno.
Soprattutto quando si vive in città è fondamentale che i nostri figli respirino aria buona. Si rigenerano i polmoni e ci si fortifica!
In montagna i nostri figli avranno l’occasione di vivere a stretto contatto con la natura.
Tra gli aspetti positivi che vi regala la montagna d’estate c’è il meraviglioso contatto con la natura. Potete organizzare passeggiate – a piedi e/o in bicicletta – in mezzo al verde per tutta la famiglia.
Non solo, sempre più strutture si stanno organizzando per i bambini con le fattorie didattiche. Il contatto con gli animali è davvero molto importante per la crescita dei nostri figli. Inserirlo nelle nostre vacanze è davvero un’ottima scelta.
Sempre più strutture di montagna si stanno organizzando con i miniclub.
Se siete molto stanche e avete bisogno di staccare un attimo anche dai bimbi, allora non cancellate la montagna a priori. Sempre più strutture si stanno organizzando con miniclub e attività pensate apposta per i più piccoli.
Nel frattempo noi mamme cosa facciamo? Io passerei le mie giornate con i miei romanzi preferiti. Chi non ama leggere, però, può chiudersi nelle Spa che popolano le nostre montagne. In fondo cosa c’è di meglio che regalarsi due ore e riempirle con una sauna, un bagno in una piscina riscaldata e un massagio?
Partire per la montagna è una buona idea.
In Italia abbiamo delle montagne davvero bellissime. Forse le più belle del mondo. Belle e speciali anche se non c’è la neve ma prati fioriti. In più abbiamo visto che i benefici di una vacanza in montagna sono davvero tantissimi.
Certo anche il mare è bellissimo e lo possiamo vivere solo per pochi mesi all’anno. Diciamo che l’ideale sarebbe mixare le due vacanze e riuscire a ritagliarsi il tempo per fare entrambe le cose. Purtroppo con i nostri ritmi stressanti non sempre è possibile farlo.
il consiglio è di farvi un giro QUI e di scoprire tantissime soluzioni family friendly in montagna e iniziare a pensare solo a cosa mettere in valigia!