Insalatina tiepida di gamberi e calamari, una ricetta perfetta per l’estate e le vacanze.
Insalatina tiepida di gamberi e calamari, la nostra ricetta leggera perfetta per questo caldo. Il mese di luglio lo sapete è dedicato alle vacanze, non possiamo, però, dimenticarci della cucina.
Ecco perché abbiamo scelto questa ricetta. Per prima cosa è davvero facile da realizzare e molto veloce. In secondo luogo, se siete in vacanza oppure manca poco alla partenza assaporerete tutto il gusto del mare senza sgarrare.
Ecco la nostra ricetta:

Cosa serve…
4 gamberoni
2 calamari
Lattughino
Olio, sale e pepe bianco
Cosa bisogna fare…
Iniziate a preparare l’insalatina tiepida di gamberi e calamari lavando bene l’insalata, conditela con poco olio e sale, poi mettetela nei piatti. Scaldate pochissimo olio in una padella e aggiungete i calamari, che avrete precedentemente pulito – se non volete sporcarvi le mani chiedete la cortesia al vostro pescivendolo – e tagliato a listarelle. Quando la cottura dei calamari sarà quasi ultimata, aggiungete i gamberoni. Aggiustate di sale e aggiungete del pepe bianco e la vostra insalata sarà perfetta!
L’estate è la stagione delle insalate.
Abbiamo scelto questa ricetta perché in fondo l’estate è proprio la stagione perfetta per le insalate e non solo. Con il caldo è importante mangiare molta frutta e verdura per combattere il caldo. Anche e soprattutto in vacanza.
Quando siamo fuori ci può capitare spesso di mangiare a ristorante o in qualche fast food. Gli sgarri ci stanno – e sono anche salutari in fondo – ma dobbiamo cercare di bilanciarli con cibi il più possibile sani. In più cerchiamo sempre di muoverci. Passeggiate e nuotate sono l’ideale in questo periodo dell’anno.
Ma adesso torniamo in cucina. Siete pronte a mettere in tavola la vostra ricetta light, ma gustosa, perfetta per una cenetta a due, ma non solo?
Fantastica! Oggi ho risolto il problema della cena! Grazie mille Madeleine <3
Sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta <3