Settembre detox: aria, acqua e cibo

Settembre detox, per ricominciare l’anno senza scorie.

Un bel settembre detox, per ripartire e ricominciare l’anno senza le scorie dell’estate e non solo. Il modo giusto per mordere questi nuovi 30 giorni partendo da noi e dal nostro aspetto, che il più delle volte non è solo fisico, ma anche il riflesso del nostro stato d’animo. Per questo motivo anche questo settembre speciale inizia dalla nostra bellezza. In particolare parliamo di detox.

Eh sì, perché durante le vacanze è facile aver commesso qualche stravizio in più – sono vacanze proprio perché si deve stare bene e ci sono concessi peccatucci di gola – ed è il momento di disintossicarci. Anche io, che come sapete da aprile ho iniziato un percorso di dieta e palestra con dei professionisti (sulla mia pagina Instagram trovate tutto) non sono stata ligia come al solito e ho proprio bisogno di un bel settembre detox.

Detox-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Settembre detox: partiamo dall’aria.

Per prima cosa parliamo di aria e di quanto, soprattutto per chi vive in città, sia importante capire che vivere immerse nello smog bene non fa. Ci avete mai fatto caso che se usate il latte detergente per pulirvi il viso struccato è molto diverso in città e fuori? Questo perché l’inquinamento non ci fa bene, anche a livello epidermico.

Rigenerarsi è importante. Respirare aria buona fa bene a polmoni, pelle e anche spirito.

Per questo motivo è fondamentale cercare il più possibile di lasciare la città per andare in posti in cui l’aria sia più pulita. Il mio settembre detox parte proprio da qui. Andare spesso nei parchi cittadini – magari per fare un po’ di attività sportiva all’aria aperta, ne parliamo insieme – e organizzare una volta al mese una gita fuori parte (mare, campagna o montagna) è davvero molto importante per disintossicarci da tutto lo smog della nostra quotidianità.

Settembre detox: passiamo all’acqua

Detox-ChezMadeleine
Photo Credit: Freepik.com

Per il nostro settembre detox, Passiamo all’acqua anche oggi non farò altro che ricordarvi quanto bere molto faccia bene. Bere molto, infatti, è il modo migliore per rimanere in salute, avere una bella pelle e dare una scossa al metabolismo. Se, però, volete qualcosa di più gustoso rispetto alla semplice acqua, il consiglio è di prepararvi una bella acqua detox o di fare un grande uso di té e tisane, rigorosamente senza aggiunta di zuccheri.

Detox-ChezMadeleine
Photo Credit: Freepik.com

Settembre detox: concludiamo con il cibo!

Se volete usare al meglio il nostro settembre detox, per disintossicarvi e iniziare un nuovo, lungo, anno nel migliore dei modi, il consiglio è quello di curare l’alimentazione. Se non siete fan di diete lunghe e di troppi sacrifici alimentati – e nel caso vi capisco benissimo – il mio consiglio è quello di dedicare almeno un giorno alla settimana alla depurazione. In fondo un giorno a base vegetale non ha mai ucciso nessuno, ma vedrete che avrete tantissimi risultati a livello di umore, di salute e soprattutto di linea.

In ogni caso nei prossimi giorni avremo una deliziosa ricetta, perfetta per questo settembre detox!

E voi come state affrontando questo mese nuovo anno appena iniziato?

Photo Credit: Freepik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.