L’ultima puntata di Temptation Island 8

Anche questa edizione del programma di Canale 5 è giunto al termine e il viaggio dei sentimenti delle coppie è finito. Pronte a fare un bilancio dopo l’ultima puntata di Temptation Island 8?

Ci siamo, è tempo di fare un bilancio definitivo dopo aver guardato l’ultima puntata di Temptation Island 8. Un’edizione che ha riscosso meno consenso di pubblico, che sicuramente è stata meno trash del solito ma che ci ha lasciato davvero tantissimi spunti di riflessione.

Forse l’aver proposto di fatto due edizioni nip (quella di luglio aveva giusto due coppie conosciute) una dopo l’altra ha fatto sì che ci si affezionasse meno alle coppie dell’ottava edizione.

Io, però, sono convinta che questa è stata un’edizione molto interessante del programma. Abbiamo visto davvero – che ci piaccia o no – dinamiche molto comuni. Dalla coppia in cui lui prova a manipolare lei, quella in cui la noia ha preso il sopravvento. Dalla relazione lunga in cui c’è stato un tradimento o quella in cui i problemi della vita normale hanno influenzato le dinamiche di coppia. Quella in cui tutto gira intorno ai soldi per finire con la coppia in cui non c’è più dialogo e non si capisce nemmeno quali sono i veri problemi.

Insomma un vero e proprio panorama su quello che si nasconde dietro i sorrisi di una coppia solo apparentemente affiatata. Ora, però, concentriamoci sul viaggio delle nostre coppie analizzandole una per una!

Speranza e Alberto

la-quinta-puntata-di-temptation-island8
Il percorso di Alberto e Speranza è stato uno dei più tosti nella storia del programma. Una storia con problemi seri – 16 anni di amore ma anche di noia – con lei completamente innamorata di lui e lui… no non ce la faccio a definirlo che rischio una denuncia!

Alberto è secondo me il peggiore fidanzato della storia di Temptation e di pessimi ne abbiamo visti parecchi. La cosa meravigliosa per la prima volta nella storia di Temptation abbiamo visto il confronto tra la fidanzata e la tentatrice. Un confronto così trash che più trash non si può!

Ma veniamo alle cose serie. Mi fa tristezza pensare che nel 2020 ci siano ancora uomini come Alberto. Uomini che pensano di tenere la fidanzata perfetta a casa e l’amante nel letto. Uno che dice Speranza dopo 16 anni è la mia vita ma con Nunzia sono stato bene.

Il problema è se uno come Alberto riesce a farcela. Se anche dopo essere stato beccato e sbugiardato su in prima tv su Canale 5, Speranza con il tempo se lo riprende allora è davvero tutto inutile! E, non so voi, ma io il dubbio che calmate le acque Speranza nonostante tutto se lo riprenda ce l’ho!

L’ultima puntata di Temptation Island 8 di Carlotta e Nello

lultima-puntata-di-temptation-island8
Carlotta e Nello sono sicuramente la coppia più esplosiva di questa edizione. Io li amo, lei è la vera e sola queen Lei ci ha tenuto compagnia in queste settimane con la sua verve e la sua simpatia travolgente ma anche con la sua inaspettata profonità.

I suoi discorsi sempre sensati e anche profondi. Io l’ho apprezzata molto quando ha detto chiaramente che lei a prescindere dall’epilogo della sua storia con Nello mai avrebbe influito nel rapporto tra lui e il padre.

Durante il falò lei è stata l’idolo delle folle! Cazzuta e determinata a mettere il fidanzato davanti alle sue responsabilità, nonostante questo erano usciti insieme ma con riserva. LA bufera è passata (cit.) e tra loro è tornato il sereno. Non solo l’agognato matrimonio di Carlotta pare che prima o poi arriverà.

La cosa che più mi è piaciuta è che sono intenzionati a ripartire con la loro storia in qualche modo ricominciando e procedendo a piccoli passi. Dopo una lunga crisi (la loro durava da un anno e mezzo) questo è il modo giusto per ripartire!

Francesca e Salvo

Francesca-e-salvo
Da amici a fidanzati si può? Sì ma l’importante è rendersi conto che l’amicizia finisce e nasce un rapporto nuovo! In questo rapporto nuovo, però, è facile perdersi perché l’amicizia non è detto che venga inglobata nell’amore.

I due a un mesi dal loro falò di confronto finale sono apparsi sereni e innamorati. Speriamo che lui abbia davvero buttato la Play Station!

L’ultima puntata di Temptation Island 8: l’epilogo di Serena e Davide


Quella composta da Serena e Davide è senza ombra di dubbio la coppia che ha fatto più discutere. Più che loro a sollevare il web sono state le dichiarazioni di Davide che pensava di poter controllare la mente della fidanzata. La sua gelosia a volte ossessiva lo ha portato negli anni a limitare moltissimo il raggio di azione di Serena.

Tanto è vero che lei è arrivata a Temptation proprio perché era esasperata dall’atteggiamento di lui.

Davide sul tronco ha promesso che si sarebbe limitato nella sua gelosia. Stando alle parole di Serena l’antidoto l’hanno trovato nel mantenere ognuno i propri spazi e non stare tutto il tempo sempre solo loro due.

Chi mi conosce sa cosa penso delle persone gelose. Io la gelosia, soprattutto quando è tanta e forte, non la capisco proprio. Per cui mi sfugge cosa Serena trovi in Davide ma contenti loro…

Nadia e Antonio

Temptation Island

Il problema che ha portato Antonio e Nadia a Temptation Island è la differenza di età. Lui già impegnato nel mondo del lavoro trovava la sua fidanzata ancora bimba e a casa. Il problema reale che ci è apparso dalla loro esperienza, invece, si è capito che il loro carattere introverso gli rende difficile parlarsi e chiarirsi.

In fondo all’interno del programma si sono comportanti entrambi bene. Nadia è stata più disinvolta con i tentatori, è vero. Messa davanti a una domanda specifica del tentatore: mi baceresti?, lei ha candidamente risposto di no.

In questo modo è stato evidente il legame forte che ha con il fidanzato, che infatti ha chiesto il falò anticipato solo per la forte mancanza! Nel loro caso, infatti, l’amore pare aver trionfato e sono apparsi più felici e affiatati che mai!

Anna e Gennaro

Temptation Island

Non vi nascondo che ho aspettato l’ultima puntata di Temptation Island 8 per scoprire come sono finite le cose per molte coppie. In particolare ero molto curiosa di scoprire quale fosse stato l’epilogo della coppia tra Anna e Gennaro.

A loro non è bastato un falò di confronto ma hanno avuto bisogno di un secondo incontro per mettere comunque la parola fine alla loro storia. Decisione che a quanto pare hanno confermato.

Hanno anche confermato la loro completa e assoluta incompatibilità e il profondo astio che ancora li lega. Cioè loro dicono cose diverse sulla loro storia dal primo giorno in cui sono sbarcati al villaggio e hanno finito allo stesso modo. Vi svelo un segreto Anna e Gennaro sono tra le pochissime cose su cui Titta ed io non siamo in perfetta sintonia.

Io ho sempre capito cosa intendesse Anna quando diceva che si sentiva manovrata da Gennaro, Titta è meno propensa. Fatto sta che Gennaro alzandosi e non volendo un confronto con lei le ha dato ragione su tutta la linea.

Sofia e Amedeo

lultima-puntata-di-temptation-island8

La partecipazione di Sofia e Amedeo è stata davvero lampo ma indimenticabile. Lui ha fatto capire agli altri fidanzati che l’aveva tradita prima che arrivassero a Temptation. Lei ha chiesto il falò e… colpo di scena lo ha praticamente implorato di tornare insieme.

Ma i colpi di scena non sono finiti.

Se al falò di confronto lei era innamorata e certe mentre lui ci è apparso titubante ora le cose sono completamente cambiate. Sofia ha capito che non si può amare per due e, invece, Amedeo piange disperato perché le manca. Lo vedete che farli filare funziona!!!!

Photo Credit: WittyTv.it

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.