Cosa regalare a San Valentino

San Valentino: i regali su cui puntare e quelli da evitare

Cosa regalare a San Valentino: idee e consigli utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

San Valentino è vicino e con lui le paranoie su cosa regalare al partner. Fortunatamente esistono molteplici idee regalo per San Valentino adatte a tutte le esigenze, tasche, necessità e ambizioni. Siamo tutti alla ricerca di un regalo che sia carico di significato, scelto con cura, che trasmetta un messaggio particolare e specifico.

Che si tratti di una persona che conosci da poco, o che sia il tuo partner da molto tempo, scegliere il regalo perfetto per la festa di San Valentino non è mai facile! Magari ancora non conoscete benissimo i suoi gusti e avete paura che il regalo possa deludere o avete esaurito negli anni tutte le idee. No panic! Ecco per voi qualche idea regalo!

Cosa regalare a San Valentino: un giorno speciale

Cosa regalare a San Valentino
Photo Credit: Atlantic-Pacific on Pinterest

Una buona idea per San Valentino, magari, potrebbe essere una gita fuori porta o l’organizzazione di qualcosa di carino e romantico. Infatti, potrebbe essere un’occasione per concedersi una gita in città, per la quale, di solito, non si trova mai tempo. Oppure per vedere quel posto o quel locale che ci si è sempre ripromessi di visitare.

In alternativa si può optare per un pacchetto nei centri termali con annessa Spa: cosa c’è di meglio che rilassarsi insieme in una vasca idromassaggio con un buon calice di vino o un tè caldo?

Regalo personalizzato: romantico e prezioso

Cosa regalare a San Valentino
Photo Credit: Time, Money & Happiness Matters | Entrepreneur + Business Coach on Pinterest

Il regalo perfetto per San Valentino deve avere un significato preciso, profondo e molto particolare. Esiste qualcosa di più bello e romantico di un regalo personalizzato? Un album di foto a cui lasciare delle pagine bianche per completarlo successivamente, una tazza personalizzata in cui inserire dolciumi vari, un accessorio su cui far incidere le vostre iniziali.

Da non sottovalutare, inoltre, il fai da te. Un regalo di San Valentino fai da te può avere il potere di lasciare davvero senza parole, perché richiede la cosa più preziosa da regalare: il tempo!

Cosa regalare a San Valentino a lui

Cosa regalare a San Valentino
Photo Credit: Maid of Honor – Trauzeugin: Aufgaben, JGA, Inspirationen, DIYs on Pinterest

Purtroppo non tutti gli uomini sono sdolcinati e molti non sono propensi a gesti romantici. Cosa fare in questo caso? Si può decidere di realizzare un desiderio del nostro partner: se lui, ad esempio, da mesi parla del nuovo videogioco o gadget hi-tech, gli si può fare la sorpresa.

Per non far svanire l’aria magica di San Valentino però, potreste affiancare al regalo materiale una sorpresa romantica: il suo dolce preferito, dei post-it con frasi d’amore lasciati in giro per casa o una serata speciale che desiderate trascorrere da tempo. Sono certa che oltre l’oggetto materiale, il tempo trascorso insieme sarà per lui il regalo più gradito.

Regali di San valentino: ecco cosa evitare

Cosa regalare a San Valentino
Photo Credit: The Bespoke Wedding Gift Co. on Pinterest

Soprattutto se stiamo parlando di un uomo, evitate i peluche: orsetti, cagnolini tenerissimi, cuori morbidi, affinché non finiscano sulla libreria della sua camera a prendere polvere o addirittura nel dimenticatoio. Evitate regali super costosi: al di là del veto che c’è quest’anno, sono sconsigliati i viaggi insieme, soprattutto se il vostro amore è iniziato da poco. San Valentino è la festa degli innamorati e bisogna festeggiare senza strafare.

Super promossi i regali di valore che, attenzione, non sono solo quelli costosi, importanti o d’impatto ma bensì un pensiero scelto col cuore, che trasmetta un messaggio dolce ed affettuoso. Chi l’ha detto che per stupire e fare un figurone, si debba necessariamente spendere tanto?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.