Qualcuno ha detto Royal Family?

Qualcuno ha detto Royal Family? Sì! Proprio loro, i Windsor, la famiglia reale più importante e più discussa al mondo!

E non si tratta di un’esagerazione, perché è innegabile che il fascino della Royal Family sia straordinariamente seducente: impossibile non rimanerne ammaliati.

Complice, certo, l’incessante opera di comunicazione che racconta al mondo intero ogni dettaglio che la coinvolga in un evento, una manifestazione, un matrimonio, uno scandalo, una sventolata di lenzuola fuori al balcone, un cambio di stagione o la nuova messa in piega di Sua Maestà la Regina.

Royal Family? Sì, ma chi sono davvero?

Royal Family
Photo Credit: Valentina Brescianini on Pinterest

La famiglia reale più amata di sempre, quella più chiacchierata, più seguita… tutto vero. Se non fosse per il fatto che non ho la minima idea di chi sia la Royal Family!

Sovrano, consorte del Sovrano, consorti dei Sovrani precedenti, figli del Sovrano, nipoti in linea maschile del Sovrano, mogli dei figli e mogli dei nipoti in linea maschile del Sovrano, bisnipoti, figli dell’erede al trono, la Niña, la Pinta e la Santa María, le Tre Civette sul Comò ambarabà ciccì coccò.

Bisognerà pur ammetterlo che a star dietro a tutte quelle successioni, contro-successioni e super-successioni, un po’ si perde la testa. E potrebbe capitare che, ingenuamente eh, ti sfugga appena la tredicesima diramazione di quell’albero genealogico così fitto e contorto e in un attimo DOV’È FINITA LA REGINA?

Chi è la Royal Family: la verità!

Royal Family
Photo Credit: Jérôme Noyelle on Pinterest

In Pole Position la sola ed unica Elisabetta II, la Regina, la Sovrana, somma Imperatrice e autorità assoluta di nuance Pantone.

Ok, lei è facile da riconoscere: ha l’aspetto del sole a mezzogiorno, con capellino pendant; talvolta del cielo d’estate, con borsetta pendant; di tanto in tanto della foresta di conifere a sud della Tundra, con scialle pendant.

Suo figlio maggiore, Carlo, principe del Galles, quello con le guance rosse e lo sguardo sornione.

Un fenomeno: Baby George ti disprezza

Royal Family
Photo Credit: Federico Ugliano on Pinterest

Poi, poi, poi… ah, sì, certo! Baby George che ti disprezza! Il meme-bambino (ormai adolescente? Non ancora? Bambino grande?) disgustato dalla povertà altrui che impazza su social e dintorni. E chi se lo scorda più lo “SPOSTAPOVERI”, anche detto Autobus.

E poi ci sono i suoi genitori, giusto, che mentre cercavo di memorizzare Baby George, hanno procreato ben altre due discendenze: femmina e maschio, un po’ disgustati anche loro, mi pare.

Royal Family: Principe 2 e Megxit

Royal Family
Photo Credit: Daily Mail on Pinterest

Il fratello del Principe (si può definire Principe 2?), quello coi capelli rossi che fa stragi di cuori da quando è nato, che s’è sposato con l’attrice di Suits con cui ha generato una nuova discendenza maschile (disgustato pure lui perché è il marchio di fabbrica reale). Ma poi hanno abbandonato la Royal Family per vivere tra i poveri: una fatica sprecata capire chi fossero.

Ah… ci sono anche tutte quelle belle bambine vestite di bianco affacciate ai balconi insieme ai reali: non ho idea di chi siano, ma sono carine.

Info utili per saperne di più sui reali britannici:

Sono reali, sono ricchi, sono ricchissimi, hanno tanti gioielli, hanno sempre i capelli impeccabili, ogni tanto sfoggiano qualche outfit low cost per sentirsi vicini ai sudditi che Baby George disprezza, ma sono reali, sono ricchi, ricchissimi.

N.B. Sua Maestà la Regina è immortale.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Gingery

Francesca ma per quelli che fanno sul serio Fran, classe '92, è di Napoli ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Fran fa dell'ironia la sua arma segreta... una sorta di Chick Lit vivente!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.