Search for content, post, videos

Quando lui ti chiede di sposarlo ma…

Quando-lui-ti-chiede-di-sposarlo2

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… hai la testa da un’altra parte. Per la Posta del cuore di: la lettera di Camilla de Il Karma non è Acqua.

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… hai la testa da un’altra parte. Per la Posta del cuore di: la lettera di Camilla de Il Karma non è Acqua. Come vi anticipavo il mese scorso il terzo lunedì del mese si tinge di rosa perché ci sarà un appuntamento speciale con La Posta del Cuore. Ogni mese una delle eroine dei miei romanzi (che vi ricordo trovate tutti su Amazon) mi scriverà una lettera parlandomi della sua storia e dei suoi problemi d’amore.

Iniziamo, come è giusto che sia, da Camilla, l’eroina de Il Karma non è Acqua il mio primo romanzo uscito a luglio del 2016. Perché quando lui ti chiede di sposarlo ma… hai la testa da un’altra parte, è il momento di scrivere alla Love Coach.

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… la lettera di Camilla.

la-posta-del-cuore-di

Cara Madeleine,
sono un po’ in imbarazzo perché è la prima volta che scrivo a una Posta del Cuore, ma ho pensato che peggio di così… Mi chiamo Camilla e da tre anni sono fidanzata con Simone. Lui è praticamente l’uomo perfetto. Serio, lavoratore, affidabile e tutto quello che una madre normale desidererebbe per la figlia. La mia lo odia, ma questo è un altro discorso lungo che è meglio non toccare. In ogni caso Simone ed io abbiamo i nostri equilibri.

Ognuno vive a casa sua e ci vediamo quando possiamo. Io sono una pasticciera professionista e lavoro dal martedì alla domenica. Lui lavora per una banca d’affari dal lunedì al venerdì. Io inizio a lavorare presto e finisco presto lui inizia tardi e finisce a volte anche a notte fonda. Nonostante tutto, però, le cose tra di noi vanno bene. Così bene che lui per il nostro anniversario si è messo in ginocchio e mi ha chiesto di sposarlo. Figurati che ha anche preso i fiori, uno champagne di marca e un anello col diamante.

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… I problemi di Camilla

Quando-lui-ti-chiede-di-sposarlo

Tutto bene dirai tu. E infatti va tutto bene. Solo che… Ti è mai capitata una che ti scrive una mail con questo oggetto: Quando uno ti chiede di sposarlo ma…? Sono felice intendiamoci. Solo che c’è qualcosa. Sì insomma… ho la testa da un’altra parte. No, non c’è un altro. O meglio c’è, ma non è quello che pensi tu. Mi piace uno, solo che non sa nemmeno che esisto. Lui è un attore famoso, per cui non ti faccio il nome. Figurati che è anche più piccolo di me.

Qualche sera fa l’ho visto per caso, stavo fuori da un ristorante ad aspettare una mia amica quando l’ho visto per caso. Oh Dio, adesso penserai che sono pazza, perché forse sono pazza.

Ho sentito una cosa strana e fortissima, come se lo avessi riconosciuto a livello profondo, come se lui in qualche modo fosse il mio amore karmico. Non chiamare la neuro ti prego. Secondo te che devo fare? Sono giorni che continuo a passare sotto casa dell’attore – non ti spiegherò come ho scoperto che lui abita in un quartiere del centro di Roma – ma non capisco bene a fare cosa.
Aiutami Madeleine, che devo fare?
Camilla

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… la risposta di Madeleine

Cara Camilla,
non è facile rispondere a una mail dal titolo: Quando uno ti chiede di sposarlo ma…?, ma ci provo comunque. Io credo che tu in questo momento sia piuttosto insoddisfatta del tuo rapporto. Se hai tempo – e voglia – di metterti a pensare a un attore e a passare del tempo a cercarlo, allora qualcosa nella tua relazione ufficiale non funziona come dovrebbe.

Chiediti cosa ti lega a Simone. Cosa vi tiene insieme da tre anni, oltre al fatto che vi vedete poco e di fatto conducete vite piuttosto separate. Tu che lavori quando è festa e lui che ha gli orari canonici con l’aggravate che esce dall’ufficio a orari impossibili. Sciogli questo nodo e poi affronta il resto.

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… è importante che Camilla risolva i suoi problemi con Simone prima di pensare ad altro
Quando-lui-ti-chiede-di-sposarlo

Photo Credit: FreePik.com

Quando – e soprattutto se – sarai single, allora potrai fare di tutto per scoprire se davvero quello che ti lega all’attore è amore karmico. Potrei dirti che la tua è una missione impossibile, invece no. Gli attori sono persone come noi e hanno relazioni come tutti noi comuni mortali.

Nel caso ti dovessi imbattere in lui ricordati di non fare la fan sfegatata. Se c’è un modo che hai per conquistare uno famoso è proprio trattarlo come uno qualunque.
In bocca al lupo e fammi sapere come evolve la situazione.

Quando lui ti chiede di sposarlo ma… Il Karma non è Acqua.

Quando-lui-ti-chiede-di-sposarlo1

Photo Credit: Il Karma non è Acqua

Cosa succede a Camilla? Come affronta la fase  Quando lui ti chiede di sposarlo ma…? Se volete conoscere come evolve la sua storia dovete assolutamente leggere Il Karma non è Acqua!

Se deve succedere, succederà! Camilla ha trent’anni, vive a Roma e ha una vita apparentemente normale: una Bakery con la socia e amica Barbara, una bella casa e una storia perfetta con l’altrettanto perfetto Simone. Però nasconde una segreta passione per Gabriele Ferretti. Lui è una giovane promessa del cinema italiano. Passa le notti a vedere e rivedere i suoi video su Internet e a fantasticare su di lui come una quindicenne innamorata del leader di una boyband. La fantasia entra prepotentemente nella realtà quando una sera, per caso, Camilla e Gabriele incrociano i loro sguardi. E lei capirà che l’attore è il vero uomo della sua vita, il suo amore karmico e scritto nelle stelle. A sostenerlo ci sono la mamma – una fashion hippy che l’ha cresciuta a pane, moda ed esoterismo – e l’amica del cuore Olivia, conosciuta sul web come Madame Olympià (con l’accento sulla A!), famosa per gli oroscopi sull’amore e le carte su Youtube. Un romanzo divertente, una storia d’amore raccontata e percorsa a ritroso, in cui anche la Legge di Murphy si tinge di rosa e si arrende al destino scritto nelle stelle!

Photo Credit: FreePik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.