Il Karma non è Acqua – piccolo estratto

Anche se è il mio compleanno vi faccio io il regalo: un piccolo estratto de Il Karma non è Acqua

In questo periodo è importante svagarsi un po’, per chi non avesse letto il karma non è acqua, vi regalo un piccolo estratto. Vi ricordo che Il Karma Non è Acqua, edito da Rizzoli per la collana YouFeel, mood ironico.

Se ancora non lo aveste letto vi ricordo la trama. Camilla ha trent’anni, vive a Roma e ha una vita apparentemente normale: una Bakery con la socia e amica Barbara, una bella casa e una storia perfetta con l’altrettanto perfetto Simone.

Però nasconde una segreta passione per Gabriele Ferretti, giovane promessa del cinema italiano. Passa le notti a vedere e rivedere i suoi video su Internet e a fantasticare su di lui come una quindicenne innamorata del leader di una boyband. La fantasia entra prepotentemente nella realtà quando una sera, per caso, Camilla e Gabriele incrociano i loro sguardi.

Per prima cosa la trama
Quando-lui-ti-chiede-di-sposarlo1
Photo Credit: Il Karma non è Acqua YouFeel

E lei capirà che l’attore è il vero uomo della sua vita, il suo amore karmico e scritto nelle stelle. A sostenerlo ci sono la mamma – una fashion hippy che l’ha cresciuta a pane, moda ed esoterismo – e l’amica del cuore Olivia, conosciuta sul web come Madame Olympià (con l’accento sulla A!), famosa per gli oroscopi sull’amore e le carte su Youtube.

Un romanzo divertente, una storia d’amore raccontata e percorsa a ritroso, in cui anche la Legge di Murphy si tinge di rosa e si arrende al destino scritto nelle stelle.

Un momento speciale di Camilla e Gabriele

Il-karma-non-e-acqua
Photo Credit: PourFemme on Pinterest

Io gli sorrido di rimando e mi avvento su un macaron al cioccolato. Spero che al termine di questo corso saprò fare anch’io delle delizie simili. Qui, per esempio, hanno bilanciato il gusto pieno e amaro del cioccolato fondente con quello aspro del frutto della passione in maniera perfetta. Si capisce che dietro ogni singolo macaron ci sono tanto studio, passione e dedizione.

Sono così concentrata a carpire i segreti della farcia quando sento Gabriele toccarmi la spalla.
«Pianeta terra chiama Camilla!»
«Oh, perdonami. Ero completamente persa…»
«Per un semplice macaron?»
«Ma non è un semplice macaron! È il macaron più buono del pianeta! È una delizia, una meraviglia, una dolcezza senza fine…»
«Allora è un peccato che te ne sia rimasto un po’ sul labbro.»

Ecco, ci mancava pure che mi rimanessero delle briciole in faccia. Sono proprio senza speranza!
Poi Gabriele avvicina la sua mano al mio viso. Io sbatto gli occhi incredula, ma sento che mi sta per baciare, il mio cuore parte al galoppo e i miei occhi pian piano si socchiudono… Poi, però, sento il suo dito che lentamente toglie del briciole di macaron dalle mie labbra.

Immergetevi con Camilla e Gabriele nella splendida Parigi

Giardino-delle-Tuileries
Si allontana, io apro gli occhi e lo vedo che mi fissa intensamente. Riconosco quello sguardo, glielo ho visto fare altre volte, ma sempre dal televisore. Ora è per me, e non siamo davanti alle telecamere a interpretare qualcun altro. Adesso è tutto vero, siamo noi, e lui mi sta per baciare.

Lentamente sento la sua mano accarezzarmi il viso e ancora più piano lo sento avvicinarsi a me. Chiudo gli occhi e inizio mentalmente a contare fino a tre, mi bacia subito dopo il due. Un bacio perfetto, da film. E se mi faceva battere il cuore guardare Gabriele in televisione baciare un’altra… figuriamoci ora che sta baciando me!

Se questo estratto vi è piaciuto…

Il-karma-non-e-acqua
Se la lettura di questo estratto vi è piaciuta e non volete perdervi la storia di Camilla e Gabriele e i miei altri romanzi vi ricordo che potete scaricarlo andando su Amazon.

Mi raccomando lasciatemi una recensione, anche negativa, perché per me il vostro parere è davvero molto importante!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.