Spiacente non sei il mio tipo di Anna Zarlenga, un romanzo tutto da ridere e non solo…
Spiacente non sei il mio tipo è l’ultimo romanzo di Anna Zarlenga edito da Newton Compton. Se mi seguite su questo blog e su Instagram sapete quanto io adori Anna e la sua scrittura. I suoi primi due romanzi li ho letteralmente divorati e questo non è da meno.
Perché ne parlo durante il mese dedicato ai matrimoni? Semplicemente perché i due protagonisti si incontrano proprio a un matrimonio. E non solo… i due protagonisti non hanno proprio niente in comune. Sono, però, uniti dalla stessa avversione per le nozze…
Spiacente non sei il mio tipo – la trama.

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone.
In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda.
Che succede quando due persone agli antipodi s’incontrano proprio durante un matrimonio?
La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri.
Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…
«Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.»
Anna Zarlenga e il suo nuovo romanzo vi aspettano a Napoli il 19 giugno presso la libreria Mooks Mondadori.
In più c’è una grandissima sorpresa che riguarda Anna Zarlenga e il suo Spiacente non sei il mio tipo. Marilena Cracolici di Marilena’s Journal ed io vi aspettiamo il prossimo 19 giugno, per presentare questo meraviglioso romanzo. Dove? A Napoli presso la libreria Mooks Mondandori – piazza Vanvitelli 10/ A.
Faremo una bella chiacchierata e vi introdurremo al meraviglioso mondo di Sara e Teo. Ci sarà l’occasione di conoscerci da vicino e Anna firmerà le vostre copie del romanzo.
Io non vedo l’ora!
Perché leggere questo romanzo…
Perché leggere Spiacente non sei il mio tipo… allora per prima cosa semplicemente perché Anna Zarlenga è un’autrice straordinaria. Vi coinvolgerà con il suo stile fluido, la sua ironia e una storia d’amore davvero speciale.
Poi perché è un libro divertente. Se avete letto i miei romanzi, sapete quanto questo per me sia un aspetto davvero fondamentale nella scelta di un libro da leggere. Potrei stare altre tre ore a spiegarvi perché Spiacente non sei il mio tipo non ve lo potete perdere, ma vi consiglio di correre su Amazon e immergervi nella storia di Sara e Teo!