Quando lui decide d’impegnarsi

Quando lui decide d’impegnarsi ma… per la Posta del Cuore di leggiamo la lettera di Benedetta di Maledette Stelle Cadenti.

Quando lui decide d’impegnarsi ma… tu forse hai un altro per la testa. Eccoci mie care con un nuovo appuntamento con La Posta del Cuore di… dopo la lettera di Camilla de Il Karma non è Acqua, oggi è il turno di Benedetta. L’oculista romana alle prese con un uomo che ha inseguito per anni ma che ha deciso di impegnarsi quando forse è troppo tardi.

Benedetta è una di quelle donne che non si arrende mai. Riesce a stare dieci anni dietro a un perfetto stronzo. Uno che non vuole una storia seria con lei, mentre con le altre… e così lei dopo l’ennesima buca decide finalmente di metterci un punto. Di chiudere questo capitolo doloroso e di riprendere in mano la sua vita. E così per caso conosce Marco, praticamente l’uomo perfetto. Solo che quando lei ha preso una strada diversa le cose cambiano di nuove. Quando lui decide d’impegnarsi ma… la cosa giusta da fare è scrivere alla Love Coach!

Quando lui decide d’impegnarsi ma… la lettera di Benedetta.

la-posta-del-cuore-di

Cara Madeleine,

dopo anni passati a chiederti aiuto su come conquistare definitivamente Fabrizio sono di nuovo qua. Lo so bene che le cose tra noi non sono mai andate per il semplice motivo che io non ho mai ascoltato i tuoi consigli. Perché ho sempre ceduto gli ho sempre detto sì, fino all’ultima volta. Ti giuro che alla sua ultima buca, quando mi sono ritrovata come una cretina nel bagno dell’aeroporto ho detto basta. Non lo volevo più vedere nemmeno in cartolina. Solo che poi sono successe un sacco di cose. Ho conosciuto Marco un ragazzo speciale e pensavo di poter vedere come andava questa storia. Così con semplicità. Invece… Fabrizio – a sorpresa – è tornato.

Quando lui decide d’impegnarsi ma tu stai provando a voltare pagina.

quando-lui-decide-dimpegnarsi
Photo Credit: FreePik.com

Non so come dirtelo, ma lui mi ha detto tutte quelle cose che io ho sempre voluto sentirmi dire. Che ci vuole provare davvero. Ed ecco la mia domanda. Cosa succede quando lui decide d’impegnarsi ma tu non sei più così sicura? Io non lo so che voglio fare. Non lo so se voglio ricominciare la mia vita con Marco. Allo stesso tempo non so nemmeno se sono pronta a lasciare andare Fabrizio. Sono dieci anni che lo amo, sono dieci anni che provo a far funzionare le cose. E ora che ero finalmente pronta a dire basta, i miei desideri si avverano.

Che devo fare Madeleine? Perché credimi non potrei più essere più confusa di così.

Aspetto una tua risposta,
Benedetta

Quando lui decide d’impegnarsi ma… la risposta di Madeleine.

quando-lui-decide-dimpegnarsi
Photo Credit: FreePik.com

Ciao Benedetta,

che bello vedere che i miei consigli alla fine avevano un senso. Quante volte ti avevo detto che avresti dovuto voltare pagina? Che continuare con questa storia non definita ti avrebbe fatto solo male? Quante volte ti ho detto di provare a chiudere definitivamente? Quante volte ti ho ripetuto riprenditi per riprendertelo? Bene, una volta capito che Il Metodo in qualche modo funziona andiamo avanti. Ora mi scrivi che sei confusa, che non sai che fare. Da una parte c’è Marco, questo ragazzo nuovo che ti piace, dall’altra Fabrizio. Lo stesso Fabrizio per cui hai pianto tutte le tue lacrime. Lo stesso uomo per cui ti sei trasferita a Milano, ma lui adesso vive a Londra.

Vedi io non avrei dubbi su cosa fare se fossi in te. Ma non sono te. Quello che posso consigliarti è di fare per prima cosa chiarezza dentro di te. Se non sai per prima tu da che parte andare, la vita potrebbe prendere un corso che potrebbe non piacerti per niente. Prendi tempo, non fare niente di cui poi potresti pentirti. Ma proprio per questo fai in fretta.

Spero che questa lezione ti serva per il futuro,

Madeleine

Quando lui decide d’impegnarsi ma… Maledette Stelle Cadenti.

Cosa succederà a Camilla? Chi sceglierà? Lo scoprirete solo leggendo Maledette Stelle Cadenti. Questo è un romanzo a cui tengo molto perché lo potrei definire il romanzo delle relazioni non definite. Viviamo in un mondo in cui le storie non sono più chiare. Chi può dire quando si sta insieme oppure no. E tutto quello che succede in questo libro – come sempre romantico, ma anche frizzante e divertente – è proprio la conseguenza di questa poca chiarezza nei rapporti di coppia.

Buona lettura!

Mai esprimere un desiderio… Potrebbe avverarsi! Benedetta è un’oculista trentenne di Roma, trapiantata a Milano per inseguire Fabrizio, il suo grande amore dai tempi dell’università. Peccato che all’ultimo lui abbia preferito virare su Londra, lasciandola sedotta e abbandonata. Così, sola anche la notte delle stelle cadenti, Benedetta esprime il suo desiderio: che Fabrizio si innamori follemente di lei o che almeno lo faccia un uomo meraviglioso. Nel suo caso il destino decide di ascoltarla; pure troppo. Una sera appare Marco. I presupposti per una bella storia d’amore ci sono tutti, ma, proprio quando Benedetta si sta lasciando andare sul serio, Fabrizio ritorna, finalmente convinto a costruire insieme il futuro che lei ha sempre sognato. Ed è l’inizio dei guai. Un romanzo ironico, una favola dei giorni nostri in cui il Principe Azzurro è un po’ indeciso e distratto.

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.