Detox in forma dopo le vacanze

Come rimediare agli sgarri? Un giorno detox, in forma dopo le vacanze

Detox, in forma dopo le vacanze. Ecco cosa ci vuole adesso! Il Natale non è bello, è bellissimo. Io lo adoro, lo sapete, ma a metà gennaio c’è qualcosa delle feste di Natale che vorrei proprio togliere: qual paio di chiletti in più che arrivano sempre dopo. Se anche voi volete ripartire alla grande, con più energia e meno appesantite, e lo volete subito, un sistema infallibile c’è: un giorno detox.

24 ore di detox n forma dopo le feste e disintossicate!

In fondo prendervi un giorno tutto per voi, per recuperare energie e fiducia è un lusso che tutte possiamo prenderci. Per questo un giorno tutto dedicato a no ci farà solo bene. Detox in forma dopo le vacanze ma non solo dal punto di vista fisico. Natale è un periodo stressante abbiamo bisogno di recuperare anche energie mentali.

Il nostro nuovo motto deve essere Detox in forma dopo le vacanze! Iniziamo con lo scegliere gli alimenti giusti che ci diano tantissime energie ma allo stesso tempo abbiano poche calorie e siano facili da digerire.

Detox
Photo Credit: FreePik.com

Detox in forma dopo le vacanze, cibo ma non solo!

Per il nostro Detox in forma dopo le vacanze iniziamo dalla colazione, il pasto più essenziale della nostra giornata. Il trucco per stare meglio, che dovremmo usare (e non solo nelle giornate detox), è partire con una tazza di acqua calda e succo di limone, uno degli alimenti detox per eccellenza. A pranzo optate per una bella insalata, io per esempio adoro quella di finocchi e arance. Nella giornata detox sarebbe meglio evitare i condimenti, ma se proprio non potete farne a meno usate poco olio e pochissimo pepe. La sera terminate la vostra giornata con una zuppa a base di sole verdure. Io adoro il passato, ma mi raccomando le verdure devono essere cotte al vapore e non bollite. Durante la giornata potete fare degli spuntini con delle belle centrifughe o della frutta fresca.

Per riuscire nella giornata detox è importante che siate motivate, ma anche che siate bene idratate. Bere tanto, specialmente tisane drenanti o infusi di frutta – meglio se senza zucchero – vi farà sentire molto meno i morsi della fame, fidatevi. In più l’acqua bevuta prima dei pasti principali vi aiuterà a mettere in moto il vostro metabolismo.

Detox
Photo Credit: FreePik.com

Detox in forma dopo le vacanze: un altro trucco essenziale.

C’è un altro trucco per rendere davvero la vostra giornata detox in forma dopo le vacanze perfetta, Ricordatevi che è importante caricarsi di energia positiva. Solo così potremo affrontare bene questo inverno che sembra non finire mai. Fate anche movimento. Non c’è niente di meglio di una bella camminata all’aria aperta – specialmente per le elette che possono andare al mare o in montagna – o di una passeggiata in bicicletta… anche perché non sapete quante possibilità avete di incontrare Mister Giusto mentre fate sport 😉

Photo Credit: FreePik.com

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.