Tendenze Denim P/E 2023

 Il denim è indubbiamente la tendenza di questa stagione! Come declinarlo in outfit per tutte le occasioni? Vediamolo insieme!

Tendenze Denim P/E 2023? Ebbene sì, ormai è ufficiale: la primavera/estate 2023 è la stagione del denim, in ogni lavaggio, colore e declinazione esistente. Tra i must-have ci sono anche altri capi in denim oltre al jeans da iniziare a sperimentare subito.

Dopo tutto il denim è uno di quei tessuti sempre di moda e, ora più che mai, punta ad essere il vero protagonista di ogni look, dal più casual al più elegante. Quella del denim, dunque, è una tendenza che non fatica ad essere di particolare successo e che viene sostenuta dalle più grandi celeb e dagli stylist più famosi.

Vediamo insieme quali risultano essere le tendenze denim più IN e da cui prendere assolutamente spunto.

Tendenze Denim P/E 2023: salopette sì o no

tendenze-denim-p-e-2023
Photo Credit: áh-leh on Pinterest

La salopette di jeans è il must have della primavera 2023 e deve il suo successo alla funzionalità. Si tratta di un capo che merita la dovuta attenzione, oltre ad essere il modo più creativo per sostituire i soliti jeans o pantaloni, infatti, ha un fascino senza tempo ed è in grado di rievocare nostalgia del passato.

Il modello attualmente più favorito è allacciato frontalmente da due bottoni, con i pantaloni lunghi, a sigaretta o leggermente più stile boyfriend. È un capo assolutamente street-style da indossare solo con una canotta, una t-shirt o felpa con cappuccio.

Con le sneakers bianche renderà il look urban, mentre un trench o un cappotto color cammello, portato sulle spalle, saranno perfetti per completare il look dandogli un tocco chic.

La long skirt in jeans è cool!

tendenze-denim-p-e-2023
Photo Credit: Crossroads Trading on Pinterest

Come abbiamo già visto, tra le tendenze denim più forti della P/E 2023 c’è la gonna di jeans lunga e aderente.

Un capo versatile, pratico, da sfoggiare sia di giorno che di notte e che, in qualunque modo la si voglia portare, è in grado di impreziosire il vostro intero look. Oltre poi a saper valorizzare la statura di chiunque, concede un tocco di raffinatezza e di fascino irresistibile.

Infine è semplice da abbinare, assicurandovi un look sempre al top e di successo! Per chi desidera sfoggiare un look minimal, basic, perfetto per il giorno, ad esempio, l’abbinamento gonna jeans lunga e t-shirt bianca è un super classico che non tramonterà mai. Ovviamente da abbinare con un bel paio di skeaker o un bel paio di anfibi neri.

Trench: l’eleganza si veste di denim

capispalla-trench-jeans
Photo Credit: Camila Coelho on Pinterest

La mezza stagione vuole un solo capo come imperativo: il trench. Un capo cult, senza tempo e senza genere, perfetto da indossare in versione oversize su look dai colori pop o linee pulite.

Per la P/E 2023 anche questo capo ha ceduto al fascino del jeans ed è rientrato nelle tendenze denim. Grazie alla sua semplicità può essere eletto come il capospalla perfetto per personalizzare i vostri outfit quotidiani. Per lasciarlo essere protagonista del look dovreste provare a non inserire nello styling anche altri capi nelle nuances simili.

Il segreto per essere sofisticate è puntare su minimalismo e linee pulite: un pantalone in denim bianco e una maglietta marrone girocollo renderà l’outfit elegantissimo. A questo punto vi mancheranno solo un paio di occhiali da sole per trasformarvi in delle vere dive!

Tendenze Denim P/E 2023: il trend seducente del corsetto

tendenze-denim-p-e-2023
Photo Credit: ARSO on Pinterest

Sensuale, originale, versatile: il corsetto in denim sta conquistando tutte. Un’alternativa molto gettonata consiste nell’indossarlo abbinandolo ai jeans della stessa texture o, in alternativa a dei pantaloni aderenti o cargo pants.

Per chi non ama mostrare troppa pelle, ma non vuole rinunciare alla tendenza, il corsetto potrebbe essere indossato anche sopra una camicia bianca: con un pantalone a sigaretta nero e degli stivali super alti che aiutino a slanciare ancora di più la figura.

Evitate le collane, distoglieranno l’attenzione dal capo. Puntate invece, agli orecchini. Anche piuttosto vistosi!

Tendenze denim accessori: il ritorno in auge della borsa di jeans

borsa-jeans
Photo Credit: Vita su Marte on Pinterest

La denim mania non ha risparmiato nemmeno gli accessori, arrivando a rivestire anche le borse. La borsa in denim, infatti, risulta essere l’accessorio più versatile della prossima stagione: funzionale come un paio di jeans e glamour come solo quest’accessorio sa essere.

Abbinarla è piuttosto semplice. Potrete optare per un bel pattern su pattern total denim, un semplice mix&match con pantaloni sartoriali e camicia; o può essere accostata anche a un semplicissimo outfit composto da jeans, t-shirt bianca e blazer.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.