I 5 migliori fondotinta con fattore di protezione

Arriva la bella stagione: proteggere la nostra pelle dai raggi solari è importante non solo per evitarne l’invecchiamento, ma soprattutto per la prevenzione del melanoma. Ecco i 5 migliori fondotinta con fattore di protezione.

Quali sono i 5 migliori fondotinta con fattore di protezione? 

Con l’arrivo della primavera è bene iniziare ad utilizzare una crema viso con fattore di protezione (SPF). Il sole si è un nostro potente alleato (clicca QUI per scoprire come avere un’abbronzatura perfetta). Bisogna, però, fare attenzione perché può diventare il nostro peggior nemico se non ci difendiamo dai raggi UV.

In commercio si trovano tante creme idratanti con SPF, ma per chi volesse integrare il fattore di protezione direttamente nel makeup, ecco la nostra selezione dei 5 migliori fondotinta!

Attenzione: se si suppone di trascorrere un’intera giornata al sole, magari approfittando delle belle giornate per le prime scampagnate o gite al mare, il solo fondotinta non basta a proteggere la nostra pelle. Viceversa, nella quotidianità sarà un valido alleato anche per prolungare e rafforzare l’efficacia della crema idratante.

Un piccolo disclaimer: la protezione solare per essere realmente efficace deve essere almeno SPF 20. Al di sotto di questo valore, al fondotinta va certamente aggiunta la crema solare. Qualora poi il numero indicato sia inferiore a 10, sarà solo una trovata di marketing e non ci si può realmente fidare.

Dior – Diorskin nude BB creme SPF 10

Dior
I fondotinta scelti sono in ordine crescente di SPF, con budget tra loro molto diversi cercando di soddisfare tutte le esigenze.

Partiamo da un prodotto TOP, la BB Crème di Dior, seppur con un indice di protezione molto basso. Trattandosi di una crema perfezionatrice e non di un vero e proprio fondotinta, è un prodotto molto leggero e di facile applicazione.

Disponibile in 3 colorazioni, tra i principi attivi ci sono acqua salina, estratto di camelia, antiossidanti, estratto di ibisco, olio di lino, estratto di tuberosa.

Chanel – Vitalumière Aqua

i-5-migliori-fondotinta-con-fattore-di-protezione

Chanel è sempre una garanzia. Si tratta di un fondotinta fluido che ravviva ed illumina la pelle. Ha una texture delicata e leggera, che veste come una seconda pelle.

Il risultato immediato è un colorito uniforme e fresco, grazie ai pigmenti di luce ad alta definizione, assicurando anche protezione UVB.

Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle e basterà modulare la quantità per definirne la copertura.

Inoltre, contiene un derivato dell’acido ialuronico che garantisce anche una corretta idratazione della pelle.

La Mer –  Luminous Lifting Cushion Foundation SPF 20

i-5-migliori-fondotinta-con-fattore-di-protezione
Nella carrellata su i 5 migliori fondotinta con fattore di protezione, ecco un prodotto è tra i migliori in commercio. Assicura coprenza radiosa e trattamento anti-age: vale ogni centesimo che costa.

Infatti, grazie alle proprietà idratanti e rigeneranti di Miracle Broth™ e alla tecnologia Color Capsule, il fondotinta di LA MER dona alla pelle luminosità e protezione.

L’incarnato appare subito più tonico e compatto e la pelle è adeguatamente protetta dai danni dei raggi solari.

I 5 migliori fondotinta con fattore di protezione – Maybelline Fit me SPF 18

i-5-migliori-fondotinta-con-fattore-di-protezione
Nella nostra classifica de i 5 migliori fondotinta con fattore di protezione, saliamo con il fattore di protezione ma scendiamo con il costo.

Questo fondotinta liquido di Maybelline, disponibile in 8 diverse colorazioni, si trova facilmente in tutte le profumerie e… su tutti i set fotografici, parola di Clio Make Up!

Ha una consistenza delicata che consente di creare uno strato più sottile in grado di uniformare la grana della pelle oppure più spesso per mascherare pori dilatati, acne e arrossamento.

In entrambi i casi, la pelle non risulterà secca, ma liscia e opaca.

Kiko Foundation

Kiko
Concludiamo questa rassegna su i 5 migliori fondotinta con fattore di protezione, con i prodotti proposti da Kiko. Online e nei negozi monomarca troverete diverse varianti di questo prodotto, per noi quelli migliori sono il Beauty Essentials Radiant Foundation Spf 15 e il Festival Glow Fresh Feel Foundation Spf 30.

Il primo è ideale per uniformare il colorito e donare un aspetto radioso alla pelle del viso grazie alla sua speciale formula idratante con SPF 15 arricchita con acido ialuronico. Ha un finish luminoso ed è dotato di una pratica punta erogatrice a pompetta che ne massimizza il risultato in termini di quantità di prodotto rilasciata.

Il secondo riesce a mimetizzare le piccole imperfezioni pur mantenendo una texture leggera dal finish satinato. Anche in questo caso il formato di vendita è lo stesso dunque agevole da portare sempre con sé.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.