I 5 capi top per la prossima primavera

Essere sempre alla moda non è semplice, ma a volte bastano pochi accorgimenti e alcuni capi che non possono mancare!

Quali sono i 5 capi top per la prossima primavera? Scopriamolo insieme!

Con la fine della stagione invernale è il momento di individuare i capi top che andranno per la maggiore nella primavera 2023.

La moda parla chiaro: tra i must have di questa stagione non possono mancare i pantaloni cargo, ricchi di tasche e pezzo chiave dello stile anni ’90; il denim, in versione gonna longuette; un hooded-dress, irrinunciabile per le autentiche fashion addicted. E infine,  la primavera si concentrerà sulle trasparenze tra vedo non vedo e hot pants.

Niente scuse! È l’anno del cambiamento, l’anno in cui osare e sentirsi liberi di esprimere la propria personalità. Vediamo insieme come sfoggiare i 5 capi top per la prossima primavera!

I 5 capi top per la prossima primavera: gonna longuette in denim

Denim-gonna
Photo Credit: ali ! ♡.✿ฺ on Pinterest

La gonna lunga di jeans è un capo senza stagione e super versatile. È facilissima da abbinare e adattabile non solo a diversi contesti, ma anche a varie temperature.

Ne esistono di diversi tipi o modelli: a pieghe o aderentissime, monocolore o ravvivate dall’effetto stonewashed. È perfetta da indossare sia di mattina che di sera: per un look da ufficio si sfoggia con stivali alti, camicia bianca e un blazer, mentre per la sera, si abbina facilmente a body aderenti, slingback e borse chain.

Abiti per la prossima primavera: la tendenza è con il cappuccio

i-5-capi-top-per-la-prossima-primavera
Photo Credit: StyleBistro on Pinterest

Gli abiti con cappuccio, dopo essere stati avvistati su Bella Hadid e Rihanna, non potevano mancare tra i capi top della primavera 2023. Sono stati molti gli stilisti ad aver rispolverato questo capo da mistero e fascino d’epoca.

Sono stati inclusi nelle collezioni di Versace, Alberta Ferretti e resi di tendenza da Yves Saint Laurent, che ha dedicato quasi metà collezione a questo capo. Si tratta di un must assoluto di una decade glamorous e oggi sono destinati a diventare una mania poiché, oltre ad essere super cool, sanno essere sportivi.

I 5 capi top per la prossima primavera: hot pants trend alert

shorts-hot-pants
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Indossare hot pants e calze velate è diventata ormai quasi un’abitudine per le celebrity. Tra le prime a decretare il trend hot pants e calze velate ci sono Hailey Bieber, Kendall e Kylie Jenner, mentre le ultime a farlo sono state Chiara Ferragni e Levante.

Si tratta di un binomio super cool da sfoggiare agli eventi, come nella vita di tutti giorni. Nonostante si tema che solo le donne dal fisico longilineo possano indossarlo, in realtà questo capo dona anche alle curve, poiché esalta il punto vita stretto, valorizzando la fisionomia a clessidra.

Il colore più gettonato sembra essere il nero, elegante e sofisticato per antonomasia, che aiuta a snellire la figura e a rendere più armoniosa la silhouette. Ma come può essere indossato? Semplice, abbinatelo a brassière preziose e blazer, oppure sotto i pareo e trame a rete. Tocco finale: un blazer più lungo degli shorts garantisce armonia visiva allo styling, rendendo l’ensemble chic e sofisticato.

See-through: il nude look da sfoggiare ASAP!

i-5-capi-top-per-la-prossima-primavera
Photo Credit: Walmart on Pinterest

Le trasparenze sono una delle tendenze più forti della primavera 2023: audaci, esplicite e maliziose, ma anche delicate, femminili e minimali. Un capo vedo-non vedo è una delle tendenze più cool per la bella stagione e, infatti, lo vedremo dappertutto.

Può sembrare un trend non adatto a tutte, ma in realtà basta adattarlo alla propria fisicità e alla propria personalità. E non si limita solo ai contesti serali: può essere sfoggiata, infatti, indifferentemente sia di giorno, che di sera.

Ad esempio, di giorno si può indossare una camicia see-through su una canotta a contrasto e un blazer. Per la sera, invece, il total black è sempre un’ottima soluzione: elegante e femminile, si può puntare su un look semi-trasparente nero con lingerie in vista.

Pantaloni cargo: ritorna la moda anni ’90

i-5-capi-top-per-la-prossima-primavera
Photo Credit: Chiara Casiraghi on Pinterest

Sembrava essere una semplice moda passeggera degli anni 2000, oggi è ufficialmente tornata sulle passerelle della primavera 2023. In denim, nelle versioni classiche in cotone o sportive in nylon: i cargo pants sono il passe-partout da indossare quando non si sa come vestirsi, dallo stile minimale e vantaggioso. Rappresentano l’opzione alternativa ai soliti jeans o design sartoriali.

Per il giorno e l’ufficio si abbinano a t-shirt aderenti, maglioni a collo alto, blazer e cardigan. Di sera, invece, si può puntare sul total black o abbinamenti che prediligono tonalità scure. Ultra trendy!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.