Come prepararsi in tempo per San Valentino

Skincare e beauty routine per prepararsi in tempo per San Valentino. Ecco come avere una pelle luminosa ed essere raggiante per festeggiare l’amore!

Come prepararsi in tempo per San Valentino ed essere certe di essere splendenti per la festa degli innamorati?

San Valentino, si sa, è la festa dell’amore, in ogni sua forma. L’amore per il proprio compagno di vita, per il gatto, per un’amica, ma prima di tutto per sé stessi (QUI ne abbiamo parlato approfonditamente).

Ognuno sogna di splendere in occasione di San Valentino. I motivi possono essere i più disparati. Che sia per fare colpo sul proprio uomo, per far venire un infarto al proprio ex e con le giuste accortezze farlo sarò semplicissimo.

Ecco una semplice routine di bellezza da adottare una settimana prima della tanto attesa dolce ricorrenza.

Skincare

Come prepararsi in tempo per San Valentino
Per avere una pelle naturalmente luminosa
è importante prendersene cura. Non esistono rimedi magici, l’unica cosa che ripaga è la costanza.

Ecco perché per prepararsi a San Valentino ti consigliamo di iniziare per tempo e rimediare ai piccoli errori che ogni giorno commetti.

Innanzitutto, mai più a letto truccata. Questa è la regola numero uno di ogni beauty routine: dopo esserti struccata, ricorda di applicare un siero oppure una crema notte.

Per purificare la pelle, almeno una volta a settimana effettua uno scrub che sia indicato per il tuo tipo di pelle (secca, mista, grassa).

Il giorno di San Valentino ritagliati del tempo per applicare dei patch occhi prima di procedere al make up e scegli un primer viso (QUESTO prodotto è davvero ottimo) he corregga lucidità e colorito spento.

Corpo e capelli

Come prepararsi in tempo per San Valentino
Per festeggiare al meglio in ogni occasione bisogna eliminare lo stress e le energie negative che non di rado causano tensioni a livello di spalle e dorso.

Ecco perché vi consigliamo di regalarvi una piccola coccola in occasione di San Valentino ovvero un bel massaggio total body che vi aiuterà a rilassarvi e mettere da parte i pensieri negativi.

In alternativa, scegliendo un massaggio drenante potrete preparare il vostro corpo ad indossare l’outfit giusto beneficiando di qualche centimetro in meno normalmente presente per gonfiore addominale e ritenzione idrica.

Per preparare i capelli invece una buona idea è quella di fare uno scrub al cuoio capelluto. Massaggiando con i polpastrelli effettuando particolare pressione sopra orecchie, nuca e riga centrale, si rimuoveranno cellule morte, tossine e cattivi pensieri.

Nail art a tema

Bacio
Ci siamo, il momento che aspetti da sempre è finalmente arrivato. Quest’anno a San Valentino il tuo Mr Giusto ti chiederà di sposarlo.  Un’occasione a cui non si può arrivare impreparate!

Non vorrai farti cogliere impreparata e avere le mani senza smalto? La manicure è d’obbligo, se ti piacciono le nail art a tema potrai sceglierne una con cuoricini e tanto rosso.

Ovviamente, la nail art puoi farla anche se non intendi ricevere nessuna proposta di matrimonio! L’abbiamo detto fin da subito, San Valentino è prima di tutto la festa dell’amore per sé stessi quindi tu amati con o senza smalto come meglio credi.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.