Le maschere di tendenza carnevale 2024

Ormai i travestimenti di Carnevale non hanno più un’età! Come si fa a essere di tendenza con delle maschere da adulti?

Le maschere di tendenza del Carnevale 2024 sono influenzate dai film, dalle serie tv, ma non solo…

Al via il Carnevale 2024! I social dettano i trend e sono il veicolo che decreta il successo del travestimento più trendy dell’anno.

Se per i bambini una maschera vale l’altra, per i più grandi non è proprio così! Ecco perché trovare un costume originale a volte diventa difficile, soprattutto se il budget è limitato!

Ma quali sono le maschere più richieste? Quest’anno, i travestimenti da Barbie, sia in versione classica che da Cowgirl vintage, sono tra i più gettonati. Ma tra le preferite degli adulti, spiccano anche le maschere riprese da serie tv e film del momento e addirittura ritratti di icone del passato.

Scopriamole tutte!

Le maschere di tendenza carnevale 2024: Margot Robbie e Barbie dominano il trend

travestimento look Barbie
Photo Credit: snipestwins on Pinterest

Tra le maschere più trendy e cool c’è senza dubbio quella di Barbie. La bambola più famosa del mondo non ispira solo i costumi dei più piccini! Anche da adulte vestirsi da Barbie può essere un’idea divertente per Carnevale!

Sia la versione classica che la Cowgirl vintage hanno raggiunto i primi posti delle vendite tra i travestimenti di Carnevale sulla piattaforma Amazon. Ciò probabilmente grazie al film campione di incassi di cui è protagonista l’attrice Margot Robbie: impossibile resistere al fascino della musa bionda dei nostri sogni!

Inoltre, se realizzato con attenzione, questo costume può essere davvero originale e semplice da realizzare anche fai da te. E se avete bisogno di consigli per un perfetto Barbie make-up potete cliccare QUI.

Wonka: il Carnevale non è mai stato così originale

Le maschere di tendenza carnevale 2024
Photo Credit: laurieorourke24 on Pinterest

Il travestimento basato sul presule del celebre film La Fabbrica di Cioccolato, Wonka, è tornato alla ribalta!

Trasformarsi nel re del cioccolato non è impossibile: occorrerà una giacca in velluto bordeaux, una camicia e un pantalone nero, un paio di occhiali audaci, un cilindro in feltro… et voilà! Sarete pronti a dare il benvenuto ai vincitori dei biglietti d’oro nella fabbrica con stile.

Le maschere di tendenza carnevale 2024 per gli amanti dell’eleganza e delle serie TV: Peaky Blinders

Le maschere di tendenza carnevale 2024 - Peaky Blinders
Photo Credit: beatriz_soliv on Pinterest

Con l’avvento delle nuove piattaforme streaming, come Netflix o Disney+, c’è stato un boom di serie tv che hanno di conseguenza generato nuovi personaggi da interpretare. Cosa c’è di più emozionante di interpretare i propri idoli?

Vestirsi come nella serie Peaky Blinders significa ispirarsi ad uno stile classico e senza tempo. Gli outfit che ricordano gli abiti degli anni ’20: abiti di Tweed, fantasie a quadri, cappotti scuri e camicie con colletti club. L’importante è rifinire il tutto con una preziosa selezione di accessori. Qualche esempio? Un orologio da taschino, un papillon o una cravatta con fantasie sobrie da abbinare a un fermacravatta, degli anelli e un paio di gemelli.

Un requisito fondamentale per trasformarsi in un vero Peaky Blinder? La coppola! Il tocco finale per ricreare un outfit degno di Tommy Shelby.

Icona anni 80: interpretare Madonna tra glitter e glamour

travestimento maschera Madonna
Photo Credit: malloryshealy on Pinterest

Di sicuro Madonna è una delle icone più popolari di sempre, pioniera di quello che potremmo definire un messy-chic look: capelli cotonati, perle e catene, gonna in tulle e make up evidente.

Anni ’80, però, significa anche spalline, fuseaux di colori metallizzati, scalda muscoli, jeans a vita alta, walkman. Sicuramente ognuna di voi ha gli accessori giusti per creare dei costumi ad hoc e soprattutto un make up eccentrico!

Sono i particolari che renderanno il vostro costume da Carnevale unico. Nel caso di Madonna vi basteranno un lecca lecca, una gomma da masticare in bocca o una sigaretta, per realizzare, con il minimo sforzo, un look autentico e perfetto nei minimi particolari!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.