Cosa mettere nel beauty delle vacanze

Cosa mettere nel beauty delle vacanze? Consigli utili per avere con sé tutto ciò che serve e non rischiare di dimenticare qualcosa di importante

Cosa mettere nel beauty delle vacanze? Ecco tutti i nostri prodotti indispensabili!

Ci siamo, finalmente sono arrivate le tante agognate ferie. Ma siamo oneste, quanto è noioso preparare le valigie (clicca QUI per tutti i nostri consigli)?

Come se non bastasse, capita spesso di dimenticare qualcosa e non sempre si riesce a trovarla nella località di destinazione delle nostre vacanze. Affinché questo non accada può essere molto proficuo fare una lista e preparare tutto il nécessaire con anticipo di modo da non arrivare al giorno prima della partenza e dover fare tutto irrimediabilmente di fretta.

Come essere sicure di non dimenticare nulla? Semplice, leggendo questo articolo.

Prodotti per beauty routine e make up

Partiamo dagli irrinunciabili:

  • deodorante
  • spazzolino
  • dentifricio
  • filo interdentale

Solitamente questi sono i primi prodotti che metto nel beauty delle vacanze, non perché siano introvabili altrove, bensì per non rischiare di non trovare quelli ai quali sono abituata e con i quali mi trovo bene.

Inoltre, non è bello arrivare in una destinazione e dover subito recarsi in un emporio prima di poter parlare con chiunque si incontri!

Seguono poi i prodotti per l’igiene intima e creme viso e corpo. A seconda della meta della mia vacanza scelgo quali prodotti utilizzare, sia per il viso che per i capelli. Ad esempio, lo shampoo da utilizzare al mare è diverso da quello da portare in valigia quando si va a visitare una città, magari affollata e piena di smog.

Lo stesso discorso vale per la crema giorno e notte. Immancabile la protezione solare, ma ne parleremo ampiamente più avanti.

Ricordate che viaggiando in aereo ci sono delle regole da seguire, soprattutto in relazione alle taglie dei prodotti di cosmetica. Il consiglio è quello di verificare le regole della compagnia con cui si viaggia.

Per quanto riguarda il make up, la sua scelta è molto soggettiva. D’estate io non rinuncio mai all’illuminante e ad un fissante trucco spray.

Curare l’abbronzatura

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare (sebbene ne abbiamo parlato tante e tante volte e spero che il messaggio sia ormai chiaro), la crema con SPF va usata sempre e non solo al mare. QUI vi spieghiamo bene perché!

Proteggere la cute dal sole è fondamentale per evitare l’insorgere di gravi malattie, ma anche per preservare la pelle dall’invecchiamento cutaneo, dalle macchie solari e dalle rughe.

Ancora, idratare a fondo la pelle mentre la si protegge dai raggi UV servirà a prolungare la nostra tintarella. Per cui, qualsiasi sia la destinazione la protezione non può mancare nella lista del cosa mettere nel beauty delle vacanze!

Anche i capelli vanno protetti da sole, salsedine e cloro, ecco perché utilizzo sempre prodotti specifici quando vado in vacanza al mare (QUI ce ne sono alcuni ottimi).

In questi casi diventa fondamentale anche il doposole (QUI trovate il nostro preferito), per trattare al meglio la pelle del nostro corpo sicuramente “maltrattata” e irrita dall’esposizione a sole, sabbia e acqua salata.

Cosa mettere nel beauty delle vacanze? Varie ed eventuali

cosa-mettere-nel-beauty-delle-vacanze
Cosa portare nel beauty delle vacanze? Pensate che ormai il vostro beauty sia completo? In realtà manca ancora qualcosina…

È sempre bene destinare una parte della nostra pochette alle medicine, quelle che utilizziamo abitualmente più qualche extra che potrebbe servire. Ad esempio, nel mio non mancano mai i fermenti lattici perché spesso cambiare alimentazione e sballare le abitudini può provare alterazioni della flora intestinale.

Per alcune destinazioni, esiste proprio una profilassi medica da seguire e in quel caso sarò necessario rivolgersi direttamente ad un medico per chiedere quali farmaci portare con sé.

Infine, è sempre bene avere uno spray insettorepellente e un igienizzante mani.

Ps. clicca QUI per tutti i consigli su come organizzare il beauty-case perfetto!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.