Diciamoci la verità, i capelli in estate possono essere davvero ingestibili! Ci sono delle acconciature, però, che possono salvarci dallo stress!
Quali sono le 5 acconciature perfette per il mare e per l’estate!
Le vacanze al mare mettono a dura prova le nostre chiome, per cui è fondamentale ricordare di dare ai capelli le giuste cure e attenzioni di cui hanno bisogno (anche dopo la fine delle vacanze). Per farlo, l’ideale è avere sempre nella borsa mare i prodotti leave-in, le protezioni spray, gli oli con filtri solari e, non meno importante, un pettine con cui districare i nodi creati dal vento.
Un hair style per il mare è semplice e chic, ma anche versatile, in grado di poter sostenere sia una cena romantica, che un cocktail a bordo piscina con le amiche.
Mezzo raccolto, chignon, code lunghe, torchon con mollettone e wet look. L’obiettivo è soltanto uno: stare comode, ma essere anche super in tendenza. Ecco, dunque, qualche idea per sfidare sudore e caldo, senza rinunciare a un tocco glam!
5 acconciature perfette per il mare: iniziamo dal wet look

Il wet look è lo styling per eccellenza dell’estate: evita il calore di phon e piastre e rende glamour anche le chiome più indomabili. È utile a gestire anche i capelli corti: le lunghezze mini, infatti, non consentono acconciature troppo fantasiose.
Un vero classico salva-chioma che evita grandi sforzi e regala un look vacanziero e molto glamour. Il look bagnato, infatti, consente di dare alla chioma uno stile sofisticato e, contemporaneamente, di allontanare le lunghezze dal viso. Un mix pratico e divertente, da provare tanto in spiaggia, quanto per una serata particolare!
Bubble ponytail: glam, versatile e scenografica

Tra le 5 acconciature perfette per il mare, chi ha i capelli lunghi e cerca un’alternativa alla classica coda di cavallo la bubble ponytail è perfetta. Si tratta di una coda di cavallo che simula una sequenza di bolle. Pratica, glam e facile da realizzare: è la soluzione passepartout per raccogliere i capelli d’estate, lasciando scoperti il collo e la nuca. Infatti è considerata anche un’acconciatura molto sensuale e di classe!
Realizzarla è un gioco da ragazze: dopo aver fatto una normale coda – meglio se alta per un effetto più scenografico – bisogna utilizzare uno spray texturizzante, per darle più volume. Dopodiché bisognerà dividerla in sezioni con l’aiuto di piccoli elastici. A questo punto non resta che allargare le ciocche, per ottenere l’effetto bolla. Insomma, un’acconciatura non troppo impegnativa, che costituisce, però, una bella variante della solita coda di cavallo.
5 acconciature perfette per il mare: il chignon sleek, elegante e raffinato

Adatto di giorno e di sera, lo chignon è l’acconciatura perfetta e pratica anche al mare, da portare rigorosamente con scriminatura centrale. La sua caratteristica principale sono le radici tirate e sleek: la scelta ideale per chi proprio non sopporta di avere una chioma disordinata e pretende capelli sempre scolpiti da gel e lacca.
È un’acconciatura perfetta per ogni occasione, da quelle più glamour alle più sofisticate, ideale anche per uscire a bere un drink con gli amici! E, per chi desidera sperimentare, il rose bun è l’idea romantica perfetta per andare in spiaggia a godersi il tramonto!
Half bun: il ritorno dell’acconciatura anni 90

L’half bun è stata una delle acconciature più in voga negli anni Novanta e oggi non può che rientrare tra le 5 acconciature perfette per il mare. Il motivo? È la soluzione adatta per uno styling veloce ma al tempo stesso ordinato e pulito.
Si può realizzare sia con i capelli lunghi che con quelli corti ed è davvero alla portata di tutti. Si tratta di uno chignon che raccoglie solo una parte di capelli, lasciando gli altri sulle spalle. Ti salva al volo in spiaggia, anche perché il mantra è uno: più disordinata è, meglio è.
5 acconciature perfette per il mare: aiutatevi con gli accessori
Gli accessori sono la soluzione migliore per dare personalità alla chioma senza troppi sforzi. In particolare il mollettone si propone come l’accessorio salva tempo da avere sempre con sé al mare se si hanno i capelli lunghi.
Non date retta ai luoghi comuni, anche un mollettone può essere elegante. Per metterlo, basta raccogliere la chioma dietro la nuca, avvitarla su sé stessa e puntare il mollettone sulle lunghezze.
Un foulard annodato sotto al mento o dietro alla nuca saprà, invece, trasformare qualsiasi look. Indossato come una bandana diventa immediatamente casual e perfetto per una giornata al mare! Inoltre permette di giocare con i colori e le fantasie, aggiungendo personalità al proprio stile!