La festa dei nonni

La festa dei nonni, un momento perfetto per dedicare un pensiero ai nostri genitori.

La festa dei nonni è il momento ideale per dedicare a persone così importanti nella nostra vita un pensiero. Se avete l’immensa fortuna di avere ancora i nonni vicino oggi, due ottobre, cercate di andarli a trovare. Di dare loro un bacio. Di passare qualche ora insieme.

Ho perso mia nonna quasi sette anni fa e non c’è un giorno in cui vorrei poter abbracciarla di nuovo. Vorrei farle conoscere mia figlia e fare una delle nostre lunghe chiacchiere.

Oggi ho iniziato la mia giornata pensando a lei e tutti i miei nonni. Ai natali passati tutti insieme. Ai giochi, le partite a carte infinite, le risate, le vacanze. Potrei parlarvi di tutti i momenti bellissimi che o condiviso con i miei nonni per giorni e giorni…

Una giornata degna di una vera e propria celebrazione!

La-festa-dei-nonni
Vivendo lontano dai miei genitori per me il due ottobre è una giornata sacra. Loro vengono a Napoli e vanno a prendere mia figlia a scuola, che di solito porta loro il classico lavoretto.

Questa sera organizzeremo una bella cena con tutta la famiglia, anche gli altri nonni, gli zii e la cuginetta. Ecco che la festa dei nonni si trasformerà in una vera e propria festa della famiglia. Non vi nascondo che stando tutti insieme inizieremo anche a pensare al Natale…

Oggi daremo ai nonni i loro regali che non vi spoileriamo…

W i nonni!!!!

La-festa-dei-nonni
Questa sera sarà anche l’occasione per Penelope per una giornata davvero speciale. Nel pomeriggio cucineremo tutte insieme, poi farà una passeggiata con il nonno e aspetteremo insieme l’arrivo del resto della famiglia.

Spero che Penelope si ricordi anche della poesia che da giorni ripete con me. Adoro come mi ripete il suo girotondo dei nonni. È davvero speciale.

E voi come trascorrerete la festa dei nonni???

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.