La festa dei nonni, un momento perfetto per dedicare un pensiero ai nostri genitori.
La festa dei nonni è il momento ideale per dedicare a persone così importanti nella nostra vita un pensiero. Se avete l’immensa fortuna di avere ancora i nonni vicino oggi, due ottobre, cercate di andarli a trovare. Di dare loro un bacio. Di passare qualche ora insieme.
Ho perso mia nonna quasi sette anni fa e non c’è un giorno in cui vorrei poter abbracciarla di nuovo. Vorrei farle conoscere mia figlia e fare una delle nostre lunghe chiacchiere.
Oggi ho iniziato la mia giornata pensando a lei e tutti i miei nonni. Ai natali passati tutti insieme. Ai giochi, le partite a carte infinite, le risate, le vacanze. Potrei parlarvi di tutti i momenti bellissimi che o condiviso con i miei nonni per giorni e giorni…
Una giornata degna di una vera e propria celebrazione!
Vivendo lontano dai miei genitori per me il due ottobre è una giornata sacra. Loro vengono a Napoli e vanno a prendere mia figlia a scuola, che di solito porta loro il classico lavoretto.
Questa sera organizzeremo una bella cena con tutta la famiglia, anche gli altri nonni, gli zii e la cuginetta. Ecco che la festa dei nonni si trasformerà in una vera e propria festa della famiglia. Non vi nascondo che stando tutti insieme inizieremo anche a pensare al Natale…
Oggi daremo ai nonni i loro regali che non vi spoileriamo…
W i nonni!!!!
Questa sera sarà anche l’occasione per Penelope per una giornata davvero speciale. Nel pomeriggio cucineremo tutte insieme, poi farà una passeggiata con il nonno e aspetteremo insieme l’arrivo del resto della famiglia.
Spero che Penelope si ricordi anche della poesia che da giorni ripete con me. Adoro come mi ripete il suo girotondo dei nonni. È davvero speciale.
E voi come trascorrerete la festa dei nonni???