Quali saranno le tendenze del 2024

Siamo pronti a dire addio al 2023 e l’anno nuovo è alle porte! Ma quali saranno i trend della moda 2024?

Quali saranno le tendenze del 2024? Scopriamolo insieme!

Il nuovo anno sta arrivando ed è arrivato il momento di capire quali saranno i capi e accessori must have del 2024 (cliccate QUI per scoprire, invece, quali capi sono intramontabili). Non sarà più necessario scoprire centimetri di pelle, perché i trend del prossimo anno sono rappresentati da capi facili e versatili.

Gli eccessi e le stravaganze saranno in parte messi da parte, poiché le passerelle promuovono capi che semplificano il guardaroba, essenziali e abbinabili con disinvoltura. Allo stesso tempo, però, le tendenze del 2024 decretano anche il trionfo di look più succinti che mai.

Vediamo insieme quali sono le tendenze emerse dalle ultime fashion week!

Quali saranno le tendenze del 2024: fiori all over!

quali saranno le tendenze del 2024 stile floreale
Photo Credit: ELLE Italia on Pinterest

Le tendenze del 2024 permetteranno a rose e margherite di sbocciare non solo in primavera. Il trend floreale sarà più forte che mai e vedrà ogni capo del guardaroba arricchito di coloratissimi boccioli.

Ovviamente se non siete avvezze a questo genere di stampe, potrete tranquillamente prendere confidenza con qualche piccolo pezzo qua e là, abbinato magari a capi più classici e in tinta unita.

Le cinture nel 2024 vengono indossate in tutti i modi

look urban Madeleine H
Photo Credit: InStyle on Pinterest

Potete indossare le vostre cinture preferite in vari modi: attraverso i passanti dei pantaloni, sopra una giacca, un maglione o un cappotto; e potete anche indossare contemporaneamente più cinture.

Le passerelle le hanno presentate doppie, con cascata di frange e metalliche. Potete coordinarle tra loro o optare per stili o modelli diversi. Un esempio? Accostate una cintura larga e una cinturina stretta, provando nuovi modi creativi per indossarle.

Quali saranno le tendenze del 2024: le trasparenze

quali saranno le tendenze del 2024
Photo Credit: Fashion Pro on Pinterest

I trend 2024, oltre a capi essenziali, prevede più capi con trasparenze e cut-out che mettono in risalto le forme femminili. Camicie, gonne, abiti, top: ogni pezzo del look ha ceduto al fascino della trasparenza che lascia intravedere il corpo.

Se non ve la sentite di mostrare parti del corpo completamente nude, il mio consiglio è di partire con piccole dosi per poi osare di più magari indossando un pantalone o gonna midi-maxi a vita alta.

Stile ladylike: bentornata eleganza!

stile bon ton collant Madeleine H
Photo Credit: M on Pinterest

Vestirsi in stile ladylike significa vestirsi prediligendo capi non troppo sensuali e appariscenti, ma decisamente eleganti, raffinati e femminili. Cappotto sulle spalle, borsetta al braccio, collant velati, sling-back dal tacco basso, cardigan e gonna a matita: una mise assolutamente chic e bon ton.

La ladylike del 2024 è una donna che ama l’eleganza classica, con un tocco di originalità, che non rinuncia alla moda e che è pronta a conquistare con raffinatezza.

I nuovi top: il bra ridotto ai minimi termini

quali saranno le tendenze del 2024 bralette
Photo Credit: jallyse on Pinterest

Sulle passerelle il busto si è scoperto completamente, lasciando (poco) spazio a un reggiseno con forme micro e che si limita coprire i capezzoli. Il motivo? La riscoperta del corpo femminile in tutta la sua sensualità e il proposito di lanciare un messaggio di indipendenza, forza e bellezza.

A volte ironici, talvolta preziosi, in certi casi scultorei: i micro top possono essere accompagnati a un capospalla ma rigorosamente abbinato a gonne preziosissime di grande effetto!

Quali saranno le tendenze del 2024: calze, collant e calzettoni per rendere il look forte e deciso

outfit collant color block Madeleine H
Photo Credit: Kravchenko Yuliya Borisovna on Pinterest

Si passa dai sensuali collant neri velati indossati con sandali dal tacco affilato, alle calzette con il mocassino da collegiale. Gambaletti combinati a sandali minimalistici o Mary Jane, collant rossi, viola, bianchi, verde sono un trend 2024.

Merito del trend anni ‘60 che ha visto gli orli di abiti e gonne accorciarsi all’improvviso, che ha messo le gambe in primo piano: sono loro adesso le vere protagoniste dei look!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.