Giulia Salemi – Grande Fratello Vip e non solo

Per la prima rubrica Women Power del 2023 abbiamo scelto una donna che davvero ci ha colpito. Abbiamo conosciuto Giulia Salemi grazie al gossip e ai vari reality a cui ha partecipato, eppure lei ogni giorno sta dimostrando di essere una donna di valore, tutta da scoprire!

Giulia Salemi è la protagonista della prima rubrica Women Power del nuovo anno (clicca QUI per scoprire tutte le altre storie). Come sapete attraverso la nostra rubrica vogliamo raccontarvi storie di donne che per i più diversi motivi siano di ispirazione per tutte noi.

E chi più di Giulia? Una ragazza, sicuramente bellissima, che però aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come tantissime della sua generazione.

Un po’ di gossip – fece scalpore con un abito super hot al festival di Venezia qualche anno fa- diversi reality e un paio di fidanzati famosi. Il tutto condito con profili social seguitissimi, pensate che solo su Instagram ha quasi due milioni di seguaci.

Insomma apparentemente la Salemi potrebbe sembrare una delle tante starlette dei nostri tempi. Una di quelle che trova la popolarità a colpi di reality e guadagna grazie ai social network.

Giulia, invece, è molto di più di questo. Crediamo che rappresenti, invece, la nuova generazione di donne dello spettacolo che partono facendo la gavetta dei reality show ma poi riescono a esprimere i loro diversi talenti.

La storia di Giulia…

Giulia-Salemi

Giulia è nata a Piacenza nel 1993 da papà italiano e mamma iraniana. Le sue origini persiane le hanno sicuramente regalato un fascino esotico unico, che la rende bellissima e immediatamente riconoscibile.

Come vi dicevamo i primi passi della nostra protagonista nel mondo dello spettacolo sono quelli delle tante ragazze che ogni giorno da decenni provano a giocare le loro carte. Prima ci prova con il casting di Veline, poi con Miss Italia. Nel mezzo diversi lavori come modella e poi la prima grande occasione di farsi conoscere dal grande pubblico.

Nel 2015 viene scelta in coppia con sua madre Fariba Tehrani per il reality on the road Pechino Express, dove si classifica terza. Giulia, però, non si accontenta dell’etichetta di concorrente da reality – nonostante partecipi due volte al Grande Fratello Vip, prima nella terza edizione e poi nella quinta – e inizia a muovere i primi passi da conduttrice televisiva.

Primi passi che hanno portato i loro frutti. Per la settima edizione del Grande Fratello Vip, infatti, Alfonso Signorini cuce un ruolo apposta per lei. Giulia Salemi, infatti, diventa il volto dei social del reality targato Canale 5. Un ruolo di punta nel programma di prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset.

A questo si aggiunge Salotto Salemi, un programma su La 5 in cui Giulia sfoggia le sue dote da make-up artist e fa raccontare i suoi ospiti vip mentre li trucca. Non solo, Giulia Salemi è anche una speaker radiofonica riconfermata anche per il 2023 su R101.

Il successo e l’impegno sociale

Giulia-Salemi

Insomma Giulia non si è limitata a voler diventare famosa punto e basta, come tante sue colleghe. Quello che è sempre stato chiaro è che Giulia aveva dei sogni e dei progetti. Sogni e progetti che si è impegnata a fondo per realizzare. Ed è per questo che è una vera e propria Women Power.

Quello che abbiamo apprezzato di lei è il suo mettersi in gioco, non disdegnare di partecipare a programmi che molti guardano con un certo snobbismo per riuscire a costruire la carriera dei suo sogni.

E ora che questa carriera sembra decisamente avviata lei usa la sua popolarità per mandare messaggi giusti e che noi condividiamo al 100%. Giulia, infatti, si resa protagonista di diverse raccolte fondi a favore di ospedali pediatrici ma non solo. Come vi dicevamo Giulia è per metà iraniana ed è rimasta estremamente colpita da quello che sta succedendo alle donne nel paese originario di sua madre (QUI trovate il nostro approfondimento in proposito).

Non solo ne ha parlato sui suoi social seguitissimi più volte, non solo è stata protagonista di un bellissimo monologo alle Iene Show ma è arrivata a portare la problematica persino al Parlamento.

A fine novembre 2022, infatti, ha tenuto a Montecitorio un discorso molto toccante su quanto sia importante tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne, tema che sapete a noi molto caro. Partendo da quello che sta succedendo – ancora oggi a distanza di mesi – in Iran e per mettere il focus sulla situazione della violenza di genere ovunque (QUI potete riascoltare il suo intervento).

In conclusione Giulia Salemi è la dimostrazione che la nuova generazione di giovani donne di spettacolo può davvero fare la differenza!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.