Le relazioni con tanta differenza di età, quanti pregiudizi!

Le relazioni con tanta differenza di età si portano dietro tutta una serie di pregiudizi e luoghi comuni che vanno assolutamente sfatati.

Per tutto giugno su MadeleineH.it abbiamo sfato pregiudizi e luoghi comuni, oggi è il turno di quelli sulle relazioni con tanta differenza di età. Eh già, perché se due persone si amano e tra loro passano più di 10 anni, allora state pur certe che i commenti saranno sempre gli stessi.

Non importa se la nostra attenzione è catturata da persone famose o comunissime.

Tutti pagano lo scotto delle critiche e dei giudizi affrettati. Sicuramente viviamo tutti in un mondo in cui la diversità fa tanta paura. Se qualcosa non la capiamo, allora ne parliamo male… così forse la esorcizziamo!

Eppure, nonostante tutto, stiamo andando verso un mondo in cui ci innamoriamo delle persone e non delle loro etichette. I ragazzi di oggi sono sempre più aperti a vivere l’amore senza farsi troppi problemi scegliendo le persone per quello che sono e fregandosene dell’età, l’aspetto, la classe sociale o l’orientamento sessuale!

Di sicuro stanno insieme per i soldi!

le-relazioni-con-tanta-differenza-di-eta

Non importa se è il lui della coppia a essere più grande o la lei. Se due persone con molta differenza di età si mettono insieme, allora ci sono di mezzo i soldi. Non ci sono alternative.

I “vecchi” sono ricchi e i giovani sono dei circonventori di incapaci. Fine della storia. Non c’amore, non c’è attrazione. Niente di niente. Solo uno che vuole sistemarsi e un altro con il prosciutto sugli occhi.

Ecco non funziona così.

O meglio non funziona solo così. Certamente in alcuno casi è vero, la spinta sono i soldi. I pregiudizi, spesso, hanno un fondo di verità. Le coppie con una grandissima differenza di età, però, sono sempre più in aumento e non in tutte c’è un’enorme differenza economica, anzi.

Le relazioni con tanta differenza di età: Stanno insieme per il sesso!

sesso

Se il collante delle relazioni con tanta differenza di età non è il denaro, allora deve essere il sesso. C’è poco da fare.

Ecco se il pregiudizio sui soldi ha un fondo di verità, io questo proprio non lo capisco. Il sesso è il collante di molte relazioni. L’attrazione fisica spinge le persone a conoscersi e a frequentarsi. Spesso anche a mettersi insieme.

E questo davvero non ha niente a che fare con l’età delle persone. Succede tra i giovani, tra le persone più adulte e tra giovani e adulti.

Se c’è una cosa di cui, come Love coach, sono certa è che l’attrazione fisica non ha niente a che vedere con l’aspetto fisico. Ergo nemmeno con l’età!

Non durerà!

le-relazioni-con-tanta-differenza-di-eta

Se si mettono insieme due persone con una grande differenza di età, allora la storia è destinata a fallire. Certo come no… Bè la notiziona è che anche le storie fra coetanei finiscono in breve termine.

Se avete letto Il Metodo lo sapete quanto sia complicato far durare una storia a prescindere da tutto. Le variabili per cui due persone si lasciano sono infinite e sicuramente una grande differenza di età è un ostacolo in più.

Ostacolo che, però, è facilmente rimuovile come tutti quelli che impediscono a una storia di funzionare. Se due persone sono intenzionate a stare insieme, staranno insieme. Il resto conta poco!

E se non mi credete vi faccio tre esempi di coppie che durano o sono durate nonostante la differenza di età:

  • Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (sposati da vent’anni)
  • Valeria Golino e Riccardo Scamarcio (insieme per più di dieci anni)
  • Nilde Iotti e Palmiro Toglietti (questa è una storia d’amore che dovete approfondire assolutamente).
Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.