Consigli per rimorchiare in vacanza, perché poche occasioni sono così ghiotte.
In cerca di consigli per rimorchiare in vacanza? Siete nel posto giusto! La vacanza è il posto perfetto per conoscere nuove persone e trovare nuovi amori. Come non mi stancherò mai di ripetere magari anche se non trovate Mister Giusto, comunque avere nuove amiche è già un bella conquista.
Per prima cosa non disdegnate nuove amicizie, solo perché cercate Mister Giusto. Come dico sempre delle nuove amiche significano – anche – nuove opportunità. Magari la vostra nuova amica delle vacanze ha un fratello, un cugino, un amico del suo fidanzato e chi più ne ha più ne metta.
Rimorchiare in vacanza ecco come fare…
Ok, tutto bello. Ma come si fa a rimorchiare in vacanza? Per prima cosa dobbiamo essere dell’umore adatto e non avere aspettative. Che dite sono ripetitiva? Lo so ma è molto importante partire con il piede giusto. Se sperate ossessivamente di incontrare il principe azzurro e non succede potreste intristirvi e magari perdere un potenziale Mister Giusto.
Per cui pensate prima di tutto a divertirvi. Siate concentrate su di voi e le vostre compagne di avventure. Se un tipo che vi piace arriva bene. Altrimenti non fatevene un cruccio.
Regola numero 1: se vi va fate il primo passo.
Tentare un approccio con uno sconosciuto – magari straniero – che probabilmente non rivedrete mai più dovrebbe essere più semplice. Se ci pensate rimorchiare in vacanza dovrebbe consistere in una specie di allenamento.
Attaccare bottone è un’arte e come tutte le arti bisogna esercitarsi. Quale migliore occasione di provare senza paura di fare bruta figura? O meglio le brutte figure potreste anche farle, il bello è che nessuno se ne ricorderà al ritorno a casa.
Regola numero 2: non v’innamorate a tutti i costi.
Una volta che abbiamo rotto il ghiaccio – e ripeto potete fare anche la prima mossa – è tempo di valutare la vostra preda. Il rischio che potreste correre è farvi piacere a tutti i costi qualcuno, solo perché è la sola cosa che passa il convento.
Sbagliatissimo. Perché frequentare una persona che proprio non vi piace non è mai una cosa buona. Intendiamoci, ne Il Metodo vi dico che bisogna esercitarsi proprio con quelli che non ci piacciono. Una cosa diversa, però è farsi piacere a forza qualcuno.
Illudersi che uno che non ci piace nemmeno sia Mister Giusto è davvero deleterio. In qualche modo mina anche la nostra autostima. E credere in noi stesse è fondamentale per rimorchiare in vacanza e non solo.
Regola numero 3: divertitevi.
Rimorchiare dovrebbe essere sempre un gran divertimento. Figuriamoci quando siamo in vacanza. Per cui rilassatevi e godetevi l’avventura, chissà che non possa nascerne qualcosa di buono.
In più è importante sorridere. Chi sorride attira indubbiamente di più rispetto a chi mette sempre il muso. Certo non fare le oche giulive, ma siate sorridenti e prendete tutto come un gioco.
Regola numero 4: Fate quello che vi piace.
Le vacanze servono per riposarsi e divertirsi. Verissimo. Servono anche per fare quello che ci piace e che quando siamo prese dai nostri impegni quotidiani. Qual è il nesso con il rimorchiare mi chiederete voi.
Il nesso è molto semplice. Nel fare quello che vi piace potreste incontrare persone con i vostri stessi interessi e questo è un buon modo per rompere il ghiaccio e non solo. Avere un interesse in comune creerà da subito una connessione. Saprete di cosa parlare e sicuramente non vi annoierete.
Regola numero 5: Siate voi stesse.
Ma come? Una che scrive manuali sulle tattiche d’amore ci chiede di essere semplicemente noi stesse? Sì, ve lo chiedo perché quando si rimorchia è inutile fingersi qualcun’altro.
Il Metodo vi dovrebbe insegnare a mettervi al primo posto, a non essere ossessive, a farvi desiderare. Non a essere persone diverse da quello che siete in realtà!