Come trovare l’amore con il burraco online

Davvero si può conoscere la persona giusta passando il tempo a giocare sul computer? Beh io vi dico si sì che si può, eccome se si può. Non pensate, però, a siti o app d’incontri classici. No! Perché oggi vi sveliamo come trovare l’amore con il burraco online?

Torna la nostra rubrica dedicata all’amore senza tempo; per l’amore non ha età di settembre vi sveliamo come trovare l’amore con il burraco online.

Eh già, perché la rete potenzialmente ci può mettere in contatto con tante persone in tutto il mondo. Il problema è che non sempre è semplice conoscere quelle giuste, specialmente quando si cerca una compagnia per la vita.

Come abbiamo già detto in questa rubrica, ma non solo, non c’è un età giusta per rimetterci in gioco. Spesso superati gli anta si fa fatica a cercare Mister Giusto ma non per questo non se ne sente il bisogno.

Spesso ci sentiamo sole, vorremmo più compagnia e qualcuno con cui condividere la vita. Ma come si fa a trovarla in una vera e propria giungla di social, app e siti d’incontri? Soprattutto se non vogliamo metterci in gioco in quel modo?

Partiamo da noi e dalle nostre passioni…

come-trovare-lamore-con-il-burraco-online

Interagire dietro uno schermo non è mai semplice. Rompere il ghiaccio e attaccare bottone potrebbe essere molto più complicato del previsto. Per questo motivo è importante scegliere la giusta piattaforma per iniziare a cercare persone nuove con cui interagire.

Partite dai vostri interessi e lavorate su quelli. Credetemi, iniziare a conoscere qualcuno con cui si ha già con qualcosa in comune è davvero un bel passo avanti. Avrete un argomento di conversazione e soprattutto saprete che non vi annoierete in sua compagnia.

Ho diverse amiche che attraverso gruppi Facebook dedicati ai loro interessi hanno conosciuto chi nuove amichi e chi addirittura il loro compagno di vita. Non siate timide: che sia il calcio, la cucina, la botanica o un semplice gruppo di quartiere mettersi in gioco in un contesto comune vi darà una gran bella mano.

Gioco la parola chiave!

come-trovare-lamore-con-il-burraco-online
Certo, come vi dicevo prima, i social prevedono una modalità di interazione (commenti e messaggi privati) di interazione che potrebbe non fare al caso vostro. In questo caso e se siete amanti delle carte gioco (vi ricordate che già ne avevate parlato in QUESTO articolo?) ma non avete nessuna amica con cui girare per tornei dedicati, il consiglio è quello di iscrivervi a una piattaforma di Burraco online.

Di piattaforme dedicate ce ne sono davvero a bizzeffe. Non avete che l’imbarazzo della scelta. L’importante è puntare su quelle che permettono di chattare e interagire con i vostri avversari o compagni di squadra.

Altrimenti è abbastanza inutile giocare e giocare se non possiamo mai fare quattro chiacchiere.

Sicuramente iniziare a giocare e scriversi dopo diverse partite vi renderà da subito più complici e vi metterà tutto in discesa. Il momento in cui, però, dovrete iniziare a chiacchierare è inevitabile. Sapere quanto è bravo con il Burraco non vi basta per capire se è Mister Giusto!

Come trovare l’amore con il Burraco Online: l’approccio.

come-trovare-lamore-con-il-burraco-online

Fatte le dovute premesse è tempo di passare al lato pratico della vicenda. Non credo che esista un vero e proprio galateo delle buone maniere del gioco in rete ma è comunque importante seguire alcune regole di etichetta.

Se è possibile mettete una vostra foto carina sul profilo. In questo modo chi è interessato a voi vi scriverà e vi risparmierete un grattacapo. A ogni modo, se qualcuno vi intriga, prima di scrivere a qualcuno aspettate almeno di farci quattro o cinque partite. In questo modo acquisirete una preziosa familiarità.

Dopo di che valgono le stesse regole degli approcci online (che trovate QUI) ma che comunque vi vado a riassumere:

  • Andateci piano con le aspettative, chatterete con molti rospi prima di trovare un principe.
  • Non asfissiatelo con i messaggi e rivelate i vostri segreti poco alla volta.
  • Una storia non è vera fino a quando non diventa reale. Prima non potete dire di conoscere davvero qualcuno.
  • Attenzione alle fregature. Il mondo online – ma anche quello offline –  sono pieni di perditempo e non solo…

In generale siate disponibili e anche flirty ma mai troppo. Vi dovete fare desiderare sempre e comunque. Mi raccomando, tra le prime cose chiedetegli Di dove sei e se non siete troppo distanti cercate di organizzare una partita con le carte vere.

Se si tirerà indietro non è il tipo giusto per voi!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.