Succede a tutti di soffrire per amore, ed anche quando sembra che niente possa migliorare, non bisogna mai perdere la fiducia. Non temere, perché tornerai a stare bene (e a smettere di piangere sulle note di Tiziano Ferro).
Riprendersi dopo una rottura è possibile? È da precisare, purtroppo, che nonostante l’evoluzione della specie umana e le sue conquiste in ogni ambito, ancora non esiste un rimedio facile e veloce che possa risolvere tutto con uno schiocco di dita. Siamo stati sulla luna e ci abbiamo piazzato su una bandierina, ma per entrare nel nostro cuore e ricucirlo a mano libera con punto a zig-zag, pare ci voglia ancora un po’ di sperimentazione.
Non mancano, però, metodi largamente diffusi e testati (da altri casi di cuore spezzato) che possano perlomeno supportare la ripresa e rappresentare un degno rito di passaggio per la via della guarigione.
Riprendersi dopo una rottura sentimentale è possibile? Ecco una guida semi-seria per riprendere in mano la tua vita e ricominciare!
- Cura la tua alimentazione. Ingurgitare massicce dosi di biscotti e gelato è senz’altro una mossa efficace: gli zuccheri non aiuteranno l’interno coscia, ma l’anima sì. Il piano alimentare strong comprende anche una compulsiva alternanza tra dolce e salato, quindi: dolce-salato-dolce-salato-pianterello-dolce-salato-Gaviscon-dolce-salato-pianterello.
N.B. I Grisbì al cioccolato sono il supporter ufficiale della rottura, si narra che nel ripieno cremoso si nascondano le lacrime del primo essere umano che ha sofferto per amore.
- Cura il tuo look. Sentirsi bene con se stessi è il primo passo per tornare ad amarsi. Ed è questo il motivo per cui sentiamo il bisogno di un taglio netto, letteralmente. Attenzione: da Demi Moore a Nino D’Angelo il passo è breve. Ti farebbe stare meglio somigliare a Nino D’Angelo? Pensaci.
- Smettila di combattere. Accetta il dolore e nutrilo di struggenti emozioni. Altrimenti perché esisterebbero i film strappa lacrime? Per piangere più forte, ovvio! Pare sia un atto catartico e purifichi dalle impurità, aspetto utile se consideriamo le conseguenze del punto 1.
- Trova un nuovo hobby. Concentrarsi su qualcosa di stimolante può aiutare a sgomberare la mente dai pensieri tristi (e dalla voglia di scrivergli che puoi eliminare grazie ai trucchetti che vi abbiamo rivelato QUI). Ceramica, ricamo, perline, giardinaggio, cucina, gruppi Facebook che discutono animatamente sulla forma della terra, Magic English… dai sfogo alla tua creatività!
- Dormi. Pare che dormire sia la soluzione a tutti i drammi. Mal che vada, sarai triste, ma almeno riposata.
Hai già provato tutti questi rimedi e sei ancora triste? Ecco quello che fa per te.
Binge watching di Dexter e impara a commettere un omicidio senza lasciar traccia, ma la vittima non è l’ex, è l’amica di turno che ti dice: “non ci pensare e volta pagina!” e pensa di aver risolto tutti i tuoi problemi. AH GRAZIE ORA LO FACCIO, DAVVERO GRAZIE, TUTTO PASSATO!
P.S. Mi raccomando, io non ti ho detto niente!
Photo Credit: freepik.com