Sicure di aver trovato Mister Giusto?

Sicure di aver trovato Mister Giusto? Piccola guida per capire se è il caso di continuare o lasciare perdere

Questa mattina ho sentito una delle ragazze che mi è più affezionata e mi è scattata in testa una delle domande che più mi faccio “Sicure di aver trovato Mister Giusto?”. Con questa ragazza ci scriviamo da più di un anno tramite La Posta del Cuore.

Devo dire che i miei consigli avevano portato a degli ottimi risultati. Dopo tanta sofferenza alla fine il suo Mister Giusto era tornato da lei e stavano finalmente iniziando a vivere la loro storia d’amore. L’unica nota stonata era proprio lei, visto che ogni volta ci messaggiavamo non la sentivo mai felice come mi sarei aspettata di trovarla.

Era distratta, distaccata e chissà cos’altro e questa cosa non mi piaceva per niente, alla fine anche lui se ne è accorto e senza troppi complimenti l’ha rispedita al mittente e soprattutto l’ha rispedita in un mood di disperazione senza fine. Manco a dirlo lei lo rivuole ancora, e spera che io l’aiuti a riprenderselo per la terza volta.

A volte l’amore nasconde altro…

Sicure-che-sia-Mister-Giusto
Io sono sempre disponibile, soprattutto quando una missione è apparentemente impossibile. Sta volta, però, non sono così sicura che questa sia una grande idea. Il punto è che nei mesi in cui tutto andava bene, lei mi pareva tutt’altro che felice.

Non posso fare a meno di chiedermi se questo sentimento sia davvero amore, oppure una semplice ossessione.

Se batto tanto su questo è perché come Love Coach vedo davvero troppe energie sprecate dietro uomini, che difficilmente diventeranno i vostri principi azzurri. Ma come si fa a riconoscere il vero amore e a non scambiarlo per una fissazione?

Capire se è vero amore è fondamentale per non perdere tempo ed energie!

Sicure-che-sia-Mister-Giusto
Beh ve lo dico subito, non è una cosa semplice. Paradossalmente le fissazioni ci fanno provare delle emozioni molto più forti rispetto a un vero sentimento. La differenza è che le fissazioni non sono altro che un fuoco di paglia

Brucia intensamente, ma dura poco. Il problema serio è che fino a quando non otterrete il vostro scopo tutte le vostre energie e i vostri pensieri saranno concentrati su di lui e solo su di lui.

Nel frattempo, però, perderete di vista troppe cose. Soprattutto perderete troppo tempo prezioso. Chissà magari proprio mentre voi vi struggete per Mister Sbagliato mancate l’appuntamento con Mister Giusto.

I miei consigli…

I-consigli-di-MadeleineH
Il mio consiglio di base è semplice, cercate – per quanto sia difficile – di mantenere sempre un barlume di lucidità. Vi ricordate che mantenere la lucidità è uno dei fondamentali de Il Metodo, vero?

A ogni modo, dovete cercare di vedervi proiettate in un futuro prossimo con questa persona. Valutatene bene tutti gli aspetti del suo carattere – anche e soprattutto i difetti – e provate a capire se sono davvero compatibili con i vostri.

Quello che per me può essere una sciocchezza, magari per voi è motivo di continui litigi e vice versa. Se siete bisognose di attenzioni e cure, forse l’uomo che non deve chiedere mai può attrarvi per un po’, ma sicure che nel lungo periodo vada bene per voi? Se siete in cerca di famiglia e stabilità, magari un farfallone – per quanto bello e dannatamente affascinante – non va bene per una storia a lungo termine…

Tenete sempre a mente che l’amore è la cosa più bella del mondo, ma per far funzionare una relazione ci vuole anche quel qualcosa in più!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti
    1. Beh laura ci potrebbero essere tante cose dietro, presto avremo una rubrica tenuta da una professionista e magari scoprirai qual è il tuo problema. Ps. se vuoi scrivimi sulla pagina de La posta del Cuore e vediamo se ti posso aiutare.
      Baci

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.