Se potessi tratteggiare una linea immaginaria per dividere tutte le mie lettrici in due gruppi da un lato metterei quelle che sanno ascoltare i miei consigli e quelle che, invece, non accettano quanto dico loro. Indovinate un po’ quale dei due è il più nutrito…
Fare il mio lavoro non è sempre tutto rose e fiori, perché entrare così tanto nella vita delle persone non è semplice. Ci sono delle cose che mi sono chiare solo con poche parole, eppure che chi mi scrive non le vuole proprio sentire. Se volete dei consigli per avere successo in amore – consigli utili, nel senso che vi portano da qualche parte su serio – dovete avere anche voglia di ascoltare quello che ho da dirvi, che non sempre è piacevole me ne rendo conto.
A volte, quando ci vado giù pesante, e senza mezzi termini, spiego qual è la situazione alle mie ragazze, mi chiedo se non ho esagerato. Subito dopo, però, mi ricordo di mia nonna che mi diceva sempre: Il medico pietoso fece la piaga puzzolente, e allora mi rendo conto che sto facendo la cosa giusta.
Lo so che non è sempre piacevole, ma tra tutti i consigli utili in amore che vi posso dare, uno dei più importanti resta sempre quello di accettare la verità, qualunque essa sia, altrimenti non andrete da nessuna parte (QUI il post). La verità si sa fa male e le mie parole a volte anche di più, ma se accettate le mie considerazioni sulla vostra storia allora sarà più facile seguire i miei consigli e arrivare ai risultati che voi sperate!