Search for content, post, videos

Se non accettate la verità non andrete lontano.

Nel post di oggi avrei voluto scrivere di altro, ma una discussione con una mia amica mi ha fatto riflettere molto. Ho capito che posso parlarvi quanto voglio di regole, tattiche e strategie, ma se non capite alcuni passaggi fondamentali attuare il metodo è abbastanza complicato.
Dico sempre alle mie amiche che non ci sono uomini inconquistabili, soprattutto se già ti hanno dato almeno un bacio. Se non si vuole fallire è, però, fondamentale capire e accettare la verità. Anche se è dura e fa male.
Mi spiego meglio… può capitare che ci piaccia un uomo che non dà nessun segno di interesse nei nostri riguardi. Io non vi direi mai di lasciare perdere a priori, come fanno altri Love Coach. Quello che vi consiglierei in questo caso, è di utilizzare il suo palese disinteresse come punto di partenza. In questo modo capireste subito di avere a che fare con una missione difficile, ma non impossibile, e che dovrete impegnarvi molto per raggiunger il vostro scopo.
Vi faccio un altro esempio, anche questo abbastanza classico. Siete impegnate in una relazione di sesso con uno che vi piace molto. Secondo voi state insieme, secondo lui vi incontrate solo ogni tanto per divertirvi un po’. Finché vi illuderete di vivere la relazione perfetta, anche se lui vi chiama solo per capire quando vi potrà entrare le mutandine e vi porta molto raramente a cena fuori – no, i panini post coitum non valgono – non andrete lontano. Sapere, invece, esattamente qual è il vostro ruolo vi renderà più forti. Non vivrete in un mondo parallelo, fatto di farfalline e cuoricini… per fortuna. Solo in questo modo potrete rovesciare la situazione a vostro favore. Capire che è il momento di iniziare a sfuggirgli, di smetterla di stare a casa ad aspettare una sua chaiamata e iniziare a giocare con lui… esattamente come lui gioca con voi!
Concludo con il caso purtroppo più diffuso… le relazioni con uomini impegnati. Ve lo dico subito, se decidete di conquistare un uomo impegnato non vi punterò il dito contro. Essenzialmente sono affari solo vostri e la vita mi ha insegnato a non giudicare mai nessuno. Quello che vi posso dire è che gli uomini fedigrafi sono bugiardi di professione. Per cui non credete MAI a quello che vi dicono. Se vi giurano che lasceranno la fidanzata storica – quella che la mamma adora e che probabilemente lo incastrerà in un matrimonio molto kitsch – le probabilità che lo pensi sono inferiori al dieci percento. Non vi dico nemmeno quante sono le speranze che lo faccia davvero. Accettarlo è fondamentale. Una volta ho sentito una mia amica dire che il suo uomo era una persona molto onesta. Peccato che l’uomo in questione fosse sposato da anni e con figli. Io l’ho guardata per un secondo e le ho detto… tesoro, non so con te, ma sono sicura che almeno alla moglie dica un sacco di cazzate per vederti. Per cui non è onesto, ma solo un bugiardo.
Ovviamente la mia amica ha ignorato le mie parole e da anni si logora dietro a un uomo che non lascerà mai la moglie per stare con lei. Se avesse accettato subito la verità probabilemte avrebe avuto la forza di voltare pagina – e allora lui sarebbe corso implorante da lei, su questo mi ci gioco la borsa di Chanel – oppure avrebbe accettato con serenità il suo ruolo di amante, non piangendo disperata ogni volta che lui le dà buca per giocare alla famiglia perfetta.

Mie care il consiglio che vi do è molto semplice, guardate la situazione con freddezza e capite come stanno davvero le cose. Solo così sarete lucide abbastanza per rovesciare qualunque situazione a vostro favore. Illudendovi che le cose stiano diversamente, condannate voi stesse al fallimento.

Scrivendo questo post mi è venuto in mente un film molto carino. Si chiama, manco a dirlo, La Dura Verità. Io vi suggerisco di vederlo, perché contiene molti consigli che per me sono stati fonte di ispirazione.

 

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.