Se attiri uno sbagliato…

Se attiri uno sbagliato sempre… allora forse c’è qualcosa che non va, ma cosa?

Se attiri uno sbagliato forse c’è qualcosa che non va. Solo che è difficile capire cosa. E questo non vuol dire che siamo sbagliate noi, che non andiamo bene e che siamo da buttare. Se attiri uno sbagliato, un caso umano o uno psicopatico non è colpa tua perché a tutte noi è successo o può succedere.

Solo che a un certo punto se la frase che diciamo di più è Perché capitano tutti a me?, dobbiamo fermarci. Perché se non analizziamo la situazione non ne usciamo vive. Tutti i Mister Sbagliati che abbiamo incrociato sono frutto di una casualità o noi siamo attirate da uomini che non vanno bene per noi?

Se attiri un uomo sbagliato non vuol dire che sei sbagliata tu!

Se-attiri-uno-sbagliato
Photo Credit: FreePik.com

Noi donne lo facciamo molto più spesso di quello che pensiamo. Facciamo una lista di caratteristiche dell’uomo dei nostri sogni, ma poi ci innamoriamo di tutt’altro. Siamo attratte dagli stronzi, c’è poco da fare. E poi ci disperiamo perché non cambia radicalmente per trasformarsi nell’uomo perfetto. E anche qualora lo dovesse fare, poi ci disperiamo perché forse non lo vogliamo più.

Insomma se attiri un uomo sbagliato, forse, è perché vuoi un uomo sbagliato. E non c’è niente di male in questo. Accettarlo è già un buon punto di partenza, perché la verità per quanto faccia male è il modo migliore per iniziare a portare la vita dove vogliamo noi.

Se attiri un uomo sbagliato… tiriamo le somme.

Se-attiri-uno-sbagliato2
Photo Credit: FreePik.com

Attrarre gli uomini sbagliati non è un dramma, anzi. Imparare a gestire appuntamenti con maschi che non vanno bene per noi, imparare a tirarsi indietro prima di essere coinvolte è un’ottima cosa. Come dico ne Il Metodo (il mio primo manuale di Consigli d’Amore) allenarsi ed esercitarsi è fondamentale per essere pronte quando arriverà Mister Giusto.

Se attiri un uomo sbagliato non è colpa tua. Se finisci sempre con l’invischiarti in una storia sbagliata allora è il momento di iniziare a lavorare su te stessa. Perché non possiamo cambiare gli uomini che attiriamo, ma di sicuro possiamo imparare a gestirli!

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.