Quanto lo spii sui social?

Oggi vi do ufficialmente il benvenuto a un nuovo appuntamento di MadeleineH.it: i test. Quale miglior test per iniziare di uno volto a capire quanto lo spii sui social?

I social ci danno l’illusione di poter guardare dal buco della serratura e di poter controllare di nascosto, il problema è che forse ci sta sfuggendo di mano. E allora vi chiedo: quanto lo spii sui social?

Forse non ve ne rendete conto nemmeno voi stesse. Allora ci ho pensato io. Vi va di fare un gioco? Un test?

I test in fondo sono un gioco divertente e innocente, lo sappiamo tutti. Io non me ne perdo uno, praticamente da quando ho imparato a leggere. Ho iniziato a otto anni con un test trovato su una rivista dedicata a Minnie, fate voi.

Per questo motivo, con il mio staff, abbiamo pensato di inserire dei test divertenti anche qui! Vi va d’iniziare e scoprire quanto lo spiate sui social?

Bando alle ciance e passiamo al test!

Telefono

Domanda 1: Con quale frequenza guardi il suo profilo?

  1. A. Una volta ogni tanto, meno lo vedo e meglio sto!
  2. B. Tutte le mattine e tutte le sere ogni giorno.
  3. C. Con la stessa frequenza con cui respiro… più o meno!

Domanda 2: Controlli chi gli mette like?

  1. A. No, evito di guardare certe cose perché preferisco non sapere.
  2. B. Di sfuggita e solo se capita.
  3. C. Sempre, sempre, sempre!

Domanda 3: Controlli anche i suoi amici stretti?

  1. A. Qualcuno ma solo se sono amici in comune
  2. B. Solo ogni tanto e solo quelli con cui lui si è visto di recente.
  3. C. Tutti e sempre, perché non si può mai sapere chi mi può essere utile.

Domanda 4: Parliamo delle sue ex….

  1. A. Cosa m’importa delle sue ex? Conto solo io, no?
  2. B. Sì, lo ammetto, ogni tanto spio la ex storica e una con cui si è frequentato da poco.
  3. C. Di quale sua ex? Se vuoi so anche cosa ha mangiato a pranzo la ragazza delle medie!

Domanda 5: Chi consideri un potenziale pericolo?

  1. A. Tutte e nessuna, ma non ci penso perché è inutile combattere con i fantasmi.
  2. B. Le ragazze che lo taggano nelle foto, le amiche single e qualche ex.
  3. C. Nel dubbio io controllo tutte le persone che gli mettono anche un banale like perché è sempre bene dare un’occhiata a tutto e tutte!

Quanto lo spii sui social? Ecco i risultati!

Quanto-lo-spii-sui-social

Fatto il test? Vi è piaciuto? Adesso è il momento di concentrarci sui risultati e capire se siete tipe che stalkerano sui social oppure no!

L’importante è che siate state oneste. Spesso tendiamo a minimizzare i nostri atteggiamenti e a non essere in tutto e per tutto sincere con noi stesse. Il principio è quello di tenere un diario alimentare per capire effettivamente quanto mangiamo, momenti di fame compulsiva inclusi.

Allora? Siete pronte per scoprire davvero quanto lo spii sui social?

Se hai più risposte A -> Miss 0 ansia da social

Zen

Io penso sinceramente che questo sia l’atteggiamento giusto. Che non si debba dare tutta questa importanza a quello che si pubblica su Instagram, Facebook, Twitter o chissà cosa. Quando dovremo sapere una cosa, la scopriremo lo stesso anche se non ce l’andiamo a cercare!

Certo, è sempre meglio non sapere!

Allo stesso tempo non posso fare a meno di chiedermi se questo modo di essere tanto zen non nasconda altro. Non voler guardare nulla per non sapere è un atteggiamento che comprendo e da un lato benedico pure. Non essere per niente curiose, forse, è sinonimo di disinteresse…

Se hai più risposte B -> Spiona Livello principiante

Quanto-lo-spii-sui-social

In teoria trovare il Nirvana e riuscire a non guardare niente del tizio che ci piace o del proprio ex (a proposito se avete bisogno di un SOS EX cliccate QUI) è il massimo della vita. Non dobbiamo farci un cruccio se non siamo così forti.

C’è chi può avere la casa piena di schifezze e non sgarrare mai. E, invece, c’è chi ha bisogno di rendere la propria casa una kinder free zone per seguire la dieta (lo sapete perché la dieta ha molto a che fare con i consigli d’amore? No? Cliccate QUI!). L’importante è che siate consapevoli che siete in bilico ed è un attimo attaccarsi ai social per sapere anche dove è stato in vacanza nel 2009!

Continuate così, perché non c’è niente di male in un po’ di curiosità. Allo stesso tempo non posso non dirvi che non capiteranno momenti di delirio puro, perché credetemi, prima o poi ci caschiamo tutte. Anche quelle zen che hanno dato più risposte 1!

Se hai dato più risposte C -> Hai mai pensato di fare l’investigatrice?

Quanto-lo-spii-sui-social

Io adoro le serie tv gialle, meno i romanzi ma questo è un altro discorso. Adoro il processo investigativo che porta i buoni sulla strada della risoluzione del caso. Ecco, voi sareste perfette a capo della omicidi o qualcosa del genere.

Alla domanda quanto lo spii sui social da uno a dieci, la risposta è 100... 100 milioni. Non lasci niente al caso, anzi.

Ogni singolo dettaglio che per un’altra sarebbe del tutto insignificante per voi può essere la prova regina. Già vi vedo, infatti, conservare il materiale accuratamente recuperato in precisissimi screen, condivisi solo con la vostra migliore amica.

Altro che CIA!

Il problema, però, è che nessuno è infallibile e di storie di epic fail mentre si stalkera sui social ce ne sono fin troppe. Per cui state attenta a non mettere un like a una foto della sua compagna di banco delle elementari postata nel 2011! In conclusione, però, non dimenticate mai che i social ci possono rivelare molto ma non tutto e che possono farci prendere dei clamorosi granchi.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.