Le giornate di festa sono ideali per far conoscere ai propri genitori il nostro nuovo fidanzato, ma è altrettanto probabile che sia lui a volerci presentare la sua famiglia. Allora mettiamo caso che la domenica a pranzo siate state invitate a casa di vostra suocera per la prima volta è importantissimo che voi cerchiate di fare una buona figura.
Ragazze ricordatevi che conquistare la suocera – soprattutto di un maschio italiano – potrebbe essere la carta vincente per un lungo e sereno futuro insieme.
La prima impressione è come al solito fondamentale e dovete fare attenzione ad avere il look giusto (QUI i miei consigli) e a comportarvi nel migliore dei modi. Cercate di parlare prima con il vostro lui e capire che gusti e che abitudini hanno i suoi genitori. Dovete essere brave a carpire le informazioni perché in generale i maschi non prestano molta attenzione a questo genere di cose. È molto importante che vi presentiate con il giusto dono per lei e per il papà del vostro Mister Giusto, ma come direbbe la tanto amata Carla Gozzi ci sono infinite possibilità di scelta ma anche infinite possibilità di errore.
Il mio consiglio è di scegliere una pianta per lei, o se è una che non ha assolutamente il pollice verde va benissimo anche un bel mazzo di fiori, e per lui una bella bottiglia di vino (QUI qualche suggerimento per fare bella figura). Se vostro suocero, come il mio papà, è astemio date comunque la bottiglia alla signora perché in famiglia qualcuno che beve di solito c’è sempre 😉
A tavola fate molta attenzione a studiare la mamma del vostro lui, se vedete che ci tiene che voi apprezziate la sua cucina fatevi il segno della croce e chiedete il bis di tutto – poi vi depurerete con una dieta a base di tisane per tre giorni – se, invece, notate che è una che ci tiene alla linea e che vuole che la futura moglie del figlio stia sempre in forma fatevi vedere più rigide…
I primi tempi siate tattiche e diplomatiche, tanto per farvi conoscere e apprezzare per quello che davvero siete avete tutto il tempo del mondo!
Ciao Madeleine, articolo molto interessante! Ma nel caso in cui il primo invito a pranzo avvenga al ristorante, cosa consigli di portare? Una pianta fiorita potrebbe andare bene? Grazie!
Sì certo ma non troppo ingombrante per non creare problemi a ristorante.