Il look più difficile al mondo… quello del primo incontro con la suocera.

Quando ho conosciuto mia suocera non ero pronta né psicologicamente né fisicamente. L’incontro è stato del tutto casuale ed io ero senza un filo di trucco e pallida come un cadavere. Tornassi indietro mi preparerei con una cura tutta diversa. Si dice che l’abito non fa il monaco, ma mie care il look nella maggior parte dei casi fa la nuora perfetta. Parliamoci chiaro il maschio italiano è il più mammone dell’emisfero boreale e fare centro sulla suocera vi porterà un bel pezzo avanti.

Ed in fondo è giusto perché un domani saremo mamme anche noi di un bel maschietto e già so che saremo giudici molto severi delle arpie che si vogliono portare via il nostro bambino. Per cui preparatevi per il grande giorno dell’incontro con i genitori di Mister Giusto ed ecco i miei consigli per apparire al meglio:

Iniziamo con i NO!

1. No ai Jeans
Non importa se la vostra futura suocera è un’ex hippie i jeans al primo incontro con la suocera non si mettono. Ricordate che è importante dare di voi un’immagine il più sobria possibile, e mettere quel bel jeans tutto strappato all’ultima moda non vi farà prendere punti.

2. No alle scollature troppo profonde.
Se siete arrivate allo scoglio del primo incontro con i genitori vuol dire che avete già fatto colpo. Non serve a niente esporre la mercanzia!

3. No ai tacchi troppo alti.
Ricordatevi che quando gli occhi di Mammina si poseranno su di voi inizierà una specie di scanner. La sobrietà deve essere la vostra ispirazione e il vostro traguardo per cui no agli stiletto assassini. No, no, no!

E arriviamo ai SI:

1. Si alle gonne al ginocchio.
Il look bon ton è sempre preferibile quando si deve passare sotto il vaglio della futura suocera e una bella gonna al ginocchio abbinata al mezzo tacco è la scelta migliore che possiate fare.

Gonna_instant

 

Gonna2_instant

2. Legate i capelli.
Lo so che a volte posso sembrare ripetitiva, ma queste è una di quelle occasioni in cui vi consiglio caldamente un bello chignon. Il primo incontro con i genitori è sempre un momento di grande nervosismo, ma è fondamentale apparire il più possibile rilassate. Giocare con i capelli non è consigliabile e perciò è meglio togliere tutte le tentazioni, in più le mamme amano le ragazze con i capelli raccolti!

Chignon

 

3. Il blu è il colore.
Scegliere un colore perfetto per il vostro look è abbastanza difficile. No ai colori sgargianti, perché possono essere giudicati troppo forti. No ai toni pastello e in generale alle nuance chiare perché possono risultare troppo scialbe ed infine evitate il nero, i grigi e i marroni considerati troppo tristi. Ecco allora che il blu, in tutte le sue nuance, appare la scelta più sicura!

Blu_instant

 

4. Il trucco nudo
Non c’ niente di più difficile di creare un trucco naturale, ecco perché vi posto un favoloso tutorial di Clio che vi svelerà tutti i trucchi per apparire al meglio senza eccedere!

TruccoNude_instant

Nb. Foto prese da Internet
Gonna al ginocchio – Zara
Abito Blu – Hoss Intropia

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.