In amore niente panico

Se volete conquistare – o riconquistare – Mister Giusto ricordatevi sempre: in amore niente panico.

Prima regola: in amore niente panico! Nessuna paura e se avete letto Il Metodo e Sos Ex sapete bene il perché. La paura ci frega. La paura ci paralizza e soprattutto non ci fa essere lucide.

La mancanza di lucidità è un problema enorme. A volte facciamo una tragedia per una cretinata o ci illudiamo di cose che in realtà non esistono.

La paura è irrazionale e perciò non è facile gestirla ma dobbiamo farlo. Forse non ci rendiamo a pieno conto di quanto sia importante farlo.

Di cosa abbiamo paura.

In-amore-niente-panico

Spesso e volentieri non ci rendiamo conto che le nostre paure sono del tutto infondate. Per applicare la regola in amore niente panico, per prima cosa dobbiamo fare un’attenta analisi della nostra situazione amorosa.

Perché la più grande paura di una ragazza che soffre per amore è quella di perdere terreno. Di perdere quello che si ha. Solo che spesso non abbiamo proprio un bel niente.

Se a unirvi a Mister Giusto è il messaggio che gli scrivete ogni giorno, a cui magari non sempre risponde, allora non avete niente da perdere.

A volte in amore bisogna fare un passo indietro

In-amore-niente-panico
Se analizzo le tantissime mail che ogni giorno ricevo alla Posta del Cuore in molte trovo un elemento comune. Le ragazze che mi scrivono hanno paura che sparendo Mister Giusto si dimenticherà di loro per sempre.

Come se a fare la differenza sia la presenza. Nella loro mente si forma l’idea che esserci le tutela dall’eventuale conoscenza di un’altra ragazza. Se io lo chiamo, lo vedo, gli scrivo, allora lui non andrà avanti con la sua vita, non uscirà più e non conoscerà nessuno.

Ecco, mi dispiace dirvelo ma non funziona così. Anzi… vi faccio un esempio: io ho sempre apprezzato il prosciutto crudo ma non mi sono resa conto di quanto mi piacesse fino a quando non me lo hanno proibito in gravidanza.

Come funziona l’amore…

In-amore-niente-panico

Quello a cui non pensiamo mai è che un comportamento troppo presente e pesante allontana le persone. Insomma spesso la paura di perdere terreno ci fa ottenere proprio l’effetto contrario.

Allora se analizzando la nostra storia ci rendiamo conto che le cose non vanno bene, facciamo un bel respiro. Ripetiamoci che in amore niente panico e andiamo avanti. Perché a volte è più importante fare un passo indietro che uno avanti.

Ricordiamoci sempre che a volte per conquistare – o riconquistare – l’amore paga molto di più l’assenza che la presenza. Questo, ovviamente, non è applicabile a tutti i casi per questo è importante sempre riuscire ad analizzare tutto in maniera obiettiva e razionale.

E voi di cosa avete paura in amore?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.