Come riconoscere le vere amiche

Le amiche sono il bene più prezioso nella vita di una donna, non c’è niente di più importante (vi ricordate? Na abbiamo parlato anche a proposito di Cenerentola, per rileggere il post cliccate QUI). Gli uomini vanno e vengono, ma le vere amiche restano per sempre. Non è facile, però, riconoscere le vere amiche e allo stesso tempo a volte non è facile essere buone amiche. Ma come si fa a ed essere certe che le persone che circondano sono davvero fidate? In poche parole: come si fa a riconoscere le vere amiche?

Vi potrei dire che ci sono mille modi, mille dettagli, mille piccole o grandi cose che ci aiutano a riconoscere le vere amiche. Non è così. C’è solo un modo per riconoscere le vere amiche: ci dicono la verità. Anche se è brutta e soprattutto quando parliamo di uomini. La verità fa male a volte, ma non quanto foderarsi gli occhi di prosciutto. Non è la prima volta che ve lo dico, ma lo ripeto anche oggi: la verità è uno dei più potenti alleati nella vostra lotta per conquistare Mister Giusto (cliccate QUI per leggere un articolo sull’importanza della verità).

Come-riconoscere-le-vere-amiche

In più le vere amiche si arrabbiano, si arrabbiano parecchio. Se mi arrabbio io quando non seguite il Metodo (vi ricordo che per acquistare il Metodo vi basta cliccare QUI), figuratevi loro che vi supportano – e vi sopportano – in continuazione.  Si arrabbiano perché vi vogliono bene. Se non si arrabbiano allora non sono vere amiche, per cui se quando fate qualche cosa che loro vi hanno ripetuto mille volte di non fare loro non la prendono bene, portate pazienza.

Le vere amiche vi supportano sempre. Anche quando siete in una fase di quelle toste da superare, se per intenderci siete in quei momenti in cui parlate solo e ossessivamente di voi e dei vostri problemi di cuore, in cui ci siete solo e soltanto voi. E lo fanno sopportando cose che forse voi per prime non riuscireste a superare.

Come-riconoscere-le-vere-amiche

E poi le vere amiche si vedono quando avete davvero bisogno di loro, è vero, ma anche e soprattutto quando c’è da condividere con voi le vostre gioie e i vostri traguardi raggiunti. Perché a volte, per quanto possa essere un paradosso, è molto più semplice essere un supporto per una persona che soffre che essere felici per i successi altrui.

Riassumiamo, per riconoscere una vera amica basta davvero poco. Per cui se avete un’amica che vi supporta e vi sopporta, anche se si arrabbia, che vi dice la verità, anche quando voi vorreste una favolosa bugia, beh tenetevela stretta perché non è così scontato che una persona si comporti in questo modo. Ricordate sempre che le amiche sono il vostro alleato più prezioso nella conquista di un uomo, per cui tenetevele strette!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.