Search for content, post, videos

La Posta del Cuore: quando lui ti lascia per un’altra!

Posta-del-cuore
Rieccoci amiche,
la lunga pausa de La Posta del Cuore è finalmente finita! E tra le tantissime mail che mi sono arrivate in questi giorni di festa, a colpirmi è stata quella di Monica, tradita e abbandonata dal suo fidanzato dopo 3 anni di convivenza! E in questi casi come si fa?
Vi ricordo che potete scrivermi anche voi cliccando su La Posta del Cuore!
 
Ciao Madeleine,
ci tengo innanzitutto a farti i complimenti per il tuo blog e per i tuoi libri, li ho letti tutti e mi hanno aiutata tanto: i manuali mi hanno fatto capire un bel po’ di cose che noi donne (almeno parlo per me) sbagliamo puntualmente, mentre i romanzi mi hanno dato un po’ di tranquillità e spensieratezza. E fidati, ne ho davvero bisogno in questo periodo terribile!
Intanto mi presento: mi chiama Monica e ho 31 anni. Dopo 6 anni di relazione di cui 3 di convivenza sono stata lasciata. Ho scoperto che lui mi tradiva da poco più di un anno, che aveva una vera e propria storia parallela. Ovviamente quando l’ho saputo non sapevo se essere più arrabbiata, ferita o disperata… Gli ho chiesto di parlarne e cercare di rimettere in piedi il nostro rapporto, so che stiamo parlando di un tradimento, ma se ci ho trascorso insieme 6 anni vorrà dire qualcosa! Lui invece mi ha risposto che ormai non è più innamorato di me, anche se non ho capito se è questo che l’ha spinto a tradirmi o se ha capito di non amarmi più mentre frequentava quest’altra donna. Fatto sta che tre settimane fa se n’è andato. Adesso sta con lei, ma io sento che il nostro momento non è ancora finito. Ho provato a convincerlo ma è stato peggio. Cosa devo fare?
Grazie in anticipo, anche solo per avermi “ascoltata”,
Monica
Ciao Monica,
la tua storia è davvero spiacevole e mi dispiace leggere nelle tue parole tanta sofferenza.
Tuttavia quello che ti invito a fare, adesso, è farti da parte e sparire completamente. Nel mio libro su come riconquistare un ex è proprio questo il primo consiglio che do: insistere e cercare a tutti i costi di imporre la tua presenza, come stai verificando tu stessa, è inutile e, anzi, assolutamente controproducente!
Sparisci, almeno per un mese, e fagli rendere conto del fatto che potrebbe averti perso completamente. Se tiene ancora a te e se tra voi non è ancora finita (come senti tu) allora lui non potrà restare indifferente di fronte a questa possibilità. Se dovesse non avere alcuna reazione, invece, vuol dire che per lui la vostra storia è davvero finita e che il suo amore nei tuoi riguardi si è realmente esaurito.
Intanto, però, ti invito a riflettere anche su un altro aspetto: sei sicura di voler stare ancora con lui? Prenditi questo tempo di lontananza per assimilare del tutto la situazione… Sei davvero convinta di voler stare ancora con un uomo che ti ha tradita per un anno intero e te l’ha tenuto nascosto? Pensi di poterti fidare nuovamente di lui?
Pensaci su, intanto ti abbraccio,
Madeleine

Vi aspetto tra due settimane con un nuovo appuntamento con La Posta del Cuore.

1 comment

  • Alessandra

    Monica, ciao! Dirti che mi dispiace molto è scontato?! Scusami se lo è, ma mi dispiace molto perché so quanto si investe in una storia, soprattutto quelle durature e poi vedere tutto crollare davanti ai propri occhi. Purtroppo concordo con Madeleine, c’è poco che tu possa fare, perché più gli stai addosso, più scappa. Va’ via tu, invece. Riprendendo le parole di M., fa’ i conti con te stessa, prova a capire se è davvero la prima volta che ti ha tradita o se l’ha già fatto in passato (solitamente il lupo perde il pelo ma non il vizio), riprendi in mano la tua vita, frequenta le tue amiche, esci e respira. So che inizialmente fa male, ma lascialo andare, vivi la tua vita e goditela che è solo una e che sprecarla non serve a nulla. Il futuro ha qualcosa per te, forse lui, forse no. Non importa, tu da oggi inizi a vivere e non lo cerchi più. Se ci tiene tornerà e a quel punto, ti prego, non tornare subito, lasciato conquistare ancora, se non torna, Monica, non hai perso granché, meriti sicuramente di meglio.
    Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.