Come dimenticare un uomo e non solo… ecco tutti i consigli della Love Coach per voltare pagina e archiviare per sempre un amore sbagliato!
Come dimenticare un uomo ed essere felici? Ne parliamo insieme in questo articolo, perché dove c’è un SOS EX ci siamo noi. Ci sono frasi, non a caso, che ci capita spessissimo di sentire dalle mie amiche, o di leggere nelle mail delle mie utenti (vi ricordo, come sempre, che potete richiedermi un consiglio d’amore personalizzato a La Posta del Cuore):
- ‘Non ce la faccio a staccarmi‘
- ‘Dimenticarlo è impossibile‘
- ‘io non posso farcela’.
Forse per riuscire nella vostra impresa di dimenticare qualcuno che vi ha spezzato il cuore, bisognerebbe proprio partire dal non fare mai questo tipo di pensieri. Quando qualcuno pronuncia una frase del genere, infatti, non fa altro che legarsi le mani da solo. Secondo me, in questo modo si compromette ogni possibilità di riuscita.
Io non sono una di quelle fanatiche che pensa che ‘volere è potere’. Soprattutto non penso che questo motto sia applicabile a tutte le situazioni della vita. Non vi spiegherò come dimenticare un uomo e vivere felice semplicemente dicendo: desideratelo intensamente!
In qualità di Love Coach, però, sono fermamente convinta che a decidere per noi e per la nostra vita dobbiamo essere esclusivamente noi. Spesso ripeto che se volete dimenticare chi vi ha fatto soffrire, allora dovete iniziare a comportarvi come se lo aveste già dimenticato.
Comportatevi come se lo aveste già dimenticato
I primi periodi vi sembrerà tutto finto. Vi sentirete parte di una farsa e lo so che avrete voglia di mollare tutto e riprendere a crogiolarvi nel dolore. Credetemi, vi assicuro che con il tempo le cose cambieranno per sempre.
Vi faccio un esempio stupido. Quando ero piccola detestavo il Natale, non mi sentivo mai nello spirito giusto e mi sentivo sempre al posto sbagliato e al momento sbagliato. Poi mi sono chiesta ‘ma perché?’, in fondo i giorni di dicembre sono giorni magici, che paradossalmente se li sappiamo assaporare volano, mentre se li affrontiamo di malumore sembrano non passare mai.
Così ho iniziato a immergermi nello spirito natalizio: i primi tempi era tutto un po’ forzato, ma ora mi sembra quasi di essere una specie di folletto di Babbo Natale che vive nel corpo di un comune mortale.
All’inizio sarà per finta, ma con il tempo…
Per cui da Love Coach, ma soprattutto da buona amica, il mio consiglio per riuscire davvero a voltare pagina e a buttare nel dimenticatoio chi non fa per voi, è quello di iniziare a comportarvi ‘come se…’. Fidatevi, potete applicarlo a diverse cose della vostra vita e funziona.
Concentratevi sul vostro obiettivo… qualunque esso sia!
Per cui concentratevi sul vostro obiettivo – in questo caso come dimenticare un uomo, ma come vi dicevo prima possiamo applicarlo a moltissime altre situazioni – e comportatevi come se lo aveste già raggiunto.
Vedrete che ragionare come se il vostro ex sia già bello che archiviato, ve lo farà archiviare sul serio.
Come fare nel concreto? Ecco qualche consiglio pratico che, sono sicura, farà al caso vostro.
Ogni volta che il vostro pensiero torna verso di lui, vi viene voglia di spulciare il suo profilo Facebook o perdervi tra le immagini di Instagram, fermatevi e ripetetevi Io l’ho già dimenticato. Idem quando sentirete forte la voglia di mandargli un messaggio o di di passare casualmente sotto casa sua o nel bar dove prende l’aperitivo con i colleghi di lavoro.
Fidatevi di me, persistendo con questo comportamento e con un po’ di forza di volontà raggiungerete risultati incredibili! E se non basta prendete carta e penna. Buttate giù una bella lista di tutti i perché quell’uomo non fa per voi. Mi raccomando, rileggetela sempre quando inizierete a tentennare!