San Valentino definisce la relazione?

San Valentino definisce una relazione? Passarlo insieme ci fa uscire dal pantano delle storie non definite oppure no?

In questo articolo vi sveleremo se San Valentino definisce una relazione e cosa cambia passare insieme il 14 febbraio in una storia d’amore.

Eh già, perché possiamo affermare, senza timore di smentita, che il XXI secolo sia quello delle relazioni non definite. L’epoca in cui due persone fanno davvero fatica a capire se il loro rapporto è una storia a tutti gli effetti oppure qualcosa di poco impegnativo.

Una domanda che faccio spesso sia su MadeleineH.it sia nei Podcast è: cosa definisce una storia?

Perché non necessariamente due ragazzi che escono insieme la sera, magari vanno a cena o al cinema, e poi fanno sesso stanno insieme. Possono essere una coppia a tutti gli effetti oppure due persone che stanno prendendo la cosa alla leggera e senza impegno.

Per capire in che direzione stia andando potrebbe venirci in aiuto la festa degli innamorati. Ma davvero San Valentino definisce una relazione?

Passare insieme il 14 febbraio che significa?

San Valentino

Se la persona che stiamo frequentando ci chiede di passare San Valentino insieme sicuramente stiamo andando nella direzione della definizione del rapporto. Per cui se non siete pienamente sicure di volere davvero uscire dalla zona del non definito, forse vi conviene declinare l’invito.

Al contrario, se invece, definire il rapporto è proprio quello che volete adottare strategie inutili non serve a niente. Accettate e siate contente dell’enorme passo in avanti che state facendo.

Mi raccomando, però, di rispettare alcune regole fondamentali. Non accettate l’invito se arriva troppo a ridosso. Se è vero che San Valentino definisce la relazione ( o almeno la porta nella giusta direzione) è vero anche che non si possono fare deroghe di sorta. Specialmente il 14 febbraio!

Anzi…. a maggior ragione non ci dobbiamo mostrare troppo ansiose di trascorrere insieme San Valentino. Farebbe scoprire eccessivamente le nostre carte. Se l’invito arriva entro e non oltre il dodici febbraio alle 18 ci dobbiamo considerare libere.

Per cui sarà nostra premura organizzare qualcosa con noi stesse o con qualche amic* single in modo da non cedere a tentazioni strane. E se l’invito arriverà fuori tempo massimo declinerete l’invito molto dispiaciute senza dare troppe spiegazioni. Mi raccomando non fatevi prendere dall’ansia. Se il suo intento è quello di definire la vostra relazione troverà il modo di farlo comunque.

A San Valentino fate attenzione alle fregature!

San Valentino definisce la relazione

Perché la risposta alla domanda San Valentino definisce la relazione, purtroppo, non è solo sì o comunque vi porta nella giusta direzione. La festa degli innamorati, purtroppo, si porta dietro tante ansie e paure per tutti.

Non solo noi donne ci sentiamo come Bridget Jones nell’attesa del biglietto dell’amato (QUI potete scoprire la storia dei biglietti di San Valentino) anche gli uomini hanno i loro problemi con il 14 febbraio.

Per cui fate attenzione a chi vi invita a San Valentino, perché i rischi sono tanti. Vi faccio qualche esempio:

  • Tutti gli amici sono impegnati con le fidanzate ed è saltato il torneo di calcetto.
  • È un innamorato dell’amore e gli piace fare cose sdolcinate a San Valentino con chiunque.
  • Vuole fare rosicare la ex e vi porta fuori per pubblicare sui social.

Insomma questi sono solo alcuni esempio di cosa vi potrebbe capitare. Come evitare di incappare in questo tipo di fregature e capire se davvero San Valentino definisce la relazione? 

Restando lucide e analizzando con freddezza la situazione. Se sentite che passare San Valentino insieme è troppo precoce, allora il trucco è non farvi nessuna illusione e restare con i piedi per terra. Uscite solo con l’intento di passare una bella serata e stop. Come dicono i vecchi – e saggi – detti se son rose fioriranno!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.