Come trovare un fidanzato?

Come trovare un fidanzato ed essere finalmente felici? Non è solo questione di fortuna, ma è anche una specie di missione. Ecco cosa fare per riuscire nell’impresa!

Mica è facile capire come trovare un fidanzato serio e affidabile! Non c’è niente di più complicato di trovare qualcuno che:

  • Ci piaccia a livello fisico
  • Voglia una relazione stabile
  • Sia serio
  • Ma non sia noioso

Soprattutto non è facile quando ci sentiamo letteralmente circondati di casi umani (se pensi di trovarli tutti tu… clicca > QUI). Eppure un modo c’è per essere certe al 100% di centrare il vostro obiettivo.

Sicuramente avrete visto – e più di una volta – Sex & The City. C’è una scena della serie che mi ha sempre colpito molto. Quando Charlotte, durante un pranzo con amici, sostiene sicura che entro l’anno si sarebbe sposata… anche se non sapeva ancora con chi.

Ecco il primo passo per trovare un fidanzato deve essere proprio questo: la determinazione!

Mettete voi stesse al centro del vostro mondo

Come-trovare-un-fidanzato
Perché non riesco a trovare un fidanzato? Il primo errore che facciamo noi donne – tutte, anche io alla mia epoca lo facevo – è quello di mettere l’oggetto dei nostri desideri su un piedistallo. Troppo spesso, infatti, ci mettiamo a pensare alle sue esigenze, prima che alle nostre.

O peggio, calibriamo ogni nostra azione sperando di suscitare il suo interesse. E soprattutto dimentichiamo di valutare la persona che abbiamo di fronte.

Non ci chiediamo mai se, al netto di cosa proviamo a livello emozionale, razionalmente quella persona faccia al caso nostro.

No, una volta che una persona ci suscita delle emozioni, siamo pronte a tutto per averlo!

Questo non va bene. Cancelliamo gli errori e ripartiamo da noi. Un po’ di sano egoismo non ha mai ucciso nessuno. Iniziare a mettere paletti – non solo nelle relazioni amorose – e iniziare a pensare prima di tutto a noi stesse, segnerà un cambio di rotta decisivo.

Prendetevi cura di voi stesse

cosha-lei-che-io-non-ho
Non sempre nella vita di una ragazza c’è un nuovo amore all’orizzonte. Anzi, a volte ci sono periodi in cui nessuno ci piace. Attenzione: in queste fasi è facilissimo ripensare agli ex che, invece, sarebbe meglio dimenticare (questo, però, è un altro discorso).

Cosa fare in questi periodi se la nostra missione è come trovare un fidanzato?

Il segreto è imparare a utilizzare questi momenti per prenderci cura di noi stesse e diventare più belle. Nel libro Le Regole il concetto è chiaro: partiamo dal prodotto, cioè voi!

Nessuno vi sta consigliando di spendere denaro in trattamenti estetici. Non dovete per assomigliare alle influencer che popolano i social. L’importante non è essere perfette, ma al massimo del vostro potenziale.

Iniziate a fare attività sportiva all’aria aperta, scoprite quale make-up esalta di più i vostri lineamenti, mangiate più sano, rilassatevi di più e concentratevi sullo scoprire quali sono gli abiti che vi stanno meglio.

Vedervi più belle vi farà sentire anche più sicure approcciando a potenziali candidati al ruolo di partner!

Come trovare un fidanzato? Allenatevi anche con chi non vi piace

appuntamento
Vi racconto una cosa che mi è capitata diversi anni fa. Ero uscita con un gruppo di amiche durante le festività natalizie. Insomma, vedo una tipa che conosco da anni spalmarsi letteralmente addosso a un tipo con cui aveva avuto un breve flirt.

Mentre la osservo, le vedo fare tutto ciò che Il Metodo (il MIO infallibile METODO!) disapprova e proibisce:

  • essere pressante,
  • fare di tutto per attirare la sua attenzione,
  • implorarlo di uscire con lei per una sigaretta.

Quando siamo rimaste sole, perché l’ho letteralmente trascinata fuori per evitare ulteriori danni, e le ho spiegato che stava commettendo una serie inimmaginabile di errori. Lei mi ha guardato furbetta e mi ha risposto: “Beh tanto lui non mi piace“.

ERRORE!

Quelli che non vi piacciono devono servirvi da allenamento per quando incontrerete Mister Giusto. Pensateci: se non avete mai fatto nemmeno una partitella di pallone tra amici, come potete pensare di vincere la Finale dei Mondiali?

Se volete riuscire nella missione di trovare un fidanzato iniziate da questo: allenarvi con chi non vi piace!

Ps. Se volete avere consigli più approfonditi sul come trovare un fidanzato, scoprite i miei corsi di educazione sentimentale > QUI.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.