Viviamo in un’epoca strana, i rapporti sono sempre più fluidi e i tempi per definire una relazione sono sempre più lunghi. Spesso si finisce in zone grigie in cui il limite tra amicizia e amore è sottilissimo ed è un attimo che si passa dalla scatola della papabile donna della vita a quella dell’amica (vi ricordate la teoria delle scatole? QUI la potete rinfrescare).
Per evitare spiacevoli fraintendimenti la regola da adottare è solo una: non comportatevi come amiche! Non raccontategli i fatti vostri (soprattutto se questi fatti includono pettegolezzi sulle vostre amiche, flirt che avete con il collega del quinto piano, problemi di peli incarniti) e mantenete sempre quell’aura di mistero che vi deve circondare fino a che non siete più che certe della vostra storia e che a tratti dovete sempre e comunque tenere. A volte pensiamo che raccontare a una persona con cui usciamo da poco i dettagli di come altri ci corteggino sia una buona mossa per farli ingelosire.
Errore.
Per fare ingelosire qualcuno non c’è bisogno di tante parole, ma basta comportarsi ‘come se’.
Se vedete che le cose stanno prendendo una brutta piega evitate le uscite in comitiva e limitate tutte quelle situazioni da migliori amici. Il tempo delle confidenze, dell’appoggio arriverà, non abbiate fretta, perché come diceva mia nonna la fretta è sempre una pessima consigliera, soprattutto per le relazioni amorose.
In poche parole per evitare la friendzone, evitate tutti i comportamenti che avete con i vostri amici maschi e lasciatevi corteggiare con quel distacco regale che dovete sempre avere nelle prime fasi.
Photo Credit: MemorieDiUnaVagina