Anche ad agosto giochiamo insieme, ovviamente questa volta parliamo del nuovo anno che ci aspetta. Facciamo insieme il test quanto sono pronta per settembre?
Dopo ferragosto io credo che più o meno ce lo chiediamo sempre: quanto sono pronta per settembre? Per iniziare un nuovo anno e dopo lo stacco estivo riprendere con la solita routine?
Eh già perché con l’approssimarsi della fine delle vacanze i sentimenti diventano sempre più contrastanti. Da un lato c’è la voglia che questo relax non finisca mai, dall’altra c’è l’entusiasmo per un nuovo inizio.
Il punto è come queste due emozioni si combinano. Solo così scopriremo quanto sono pronta per settembre…
Quanto sono pronta per settembre – Ecco le domande
Domanda 1: Qual è la tua stagione preferita?
- A. L’estate
- B. La primavera
- C. L’autunno o l’inverno… comunque quando fa freddo!
Domanda 2: Com’è il tuo shopping di agosto?
A. Costumi e parei
B. Dipende da cosa trovo nei negozi
C. Inizio a guardare le nuove collezioni.
Domanda 3: Se dico settembre a cosa pensi?
- A. Gli ultimi bagni a mare
- B. Oh mio Dio perché?
- C. Devo organizzare un aperitivo con le amiche, comprare un’agenda nuova, iscrivermi in palestra, riprendere la dieta
Domanda 4: Quale tra questi film preferisci?
- A. Dirty Dancing
- B. Pretty Woman
- C. Le pagine della nostra vita
Domanda 5: Se parliamo di “Nuovo Inizio” che sensazioni provi?
- A. Ansia, adesso sto benissimo così
- B. Contrastanti. Ci sono aspetti positivi e altri meno
- C. Entusiasmo all’idea di ricominciare
Ecco i risultati!
Come sempre i nostri test sono fatti per giocare insieme, specialmente questo! Settembre è come un ex che rispunta dal nulla: inevitabile!
Forse non saremo mai pronte o forse lo saremo sempre e comunque.
Insomma l’importante è essere sempre in grado di accettare i cambiamenti inevitabili della vita (Incluso quello di stagione) con il sorriso e la consapevolezza che ogni momento dell’anno ha i suoi lati positivi!
Sì… settembre anche!!!!
Se hai più risposte A -> Never ending summer
A te non interessa. Non importa che settembre è prossimo e che le vacanze hanno sempre una data di scadenza come gli yogurt.
Non è un tuo problema che la vita debba riprendere, che le routine ricomincino e la vita vera non è su una spiaggia senza appuntamenti, call o scadenza.
Per te le vacanze non dovrebbero finire mai perché sono la parte migliore dell’anno. E ovviamente no, non sei pronta per settembre ma nemmeno un po’!
Se hai più risposte B -> L’estate sta finendo e lo sai che non mi va…
Diciamo che sei abbastanza pronta per l’inizio di un nuovo anno. Solo che non ne sei felice e nemmeno entusiasta. Vivi settembre come un lungo lunedì.
Brutto, palloso ma inevitabile!
Allo stesso tempo, però, sei consapevole che non tutti i mali vengono per nuocere e sicuramente i saranno anche cose belle ad aspettarti. In fondo solo Irene Grandi poteva vivere in vacanza da una vita!
Se hai più risposte C -> Finalmente settembre!
Quanto sono pronta per settembre? Di più!
Nessuna è più pronta di te ed entusiasta all’idea di ricominciare. Vedo le rotelle girare alla ricerca di nuovi progetti da fare, nuove liste, nuovi obiettivi e nuovo tutto.
Questi ultimi giorni di agosto sono un ostacolo a quello che dovrà venire e che sarà migliore. Ho un augurio per te e di cuore: che questo atteggiamento positivo e propositivo non si spenga fra poche settimane ma ti accompagni tutta la vita!