Cambio di stagione come affrontarlo!

Ormai non abbiamo più scuse dobbiamo parlare di una cosa molto seria e delicata: cambio di stagione, come affrontarlo! In particolare ci concentreremo sui capi “immettibili” e quelli che “per fortuna non li ho buttati”.

Arriva la bella stagione e siamo nuovamente davanti al nostro armadio con occhi perplessi perché non sappiamo cosa tenere e cosa dare via (o piuttosto non riusciamo a separarci da quel brutto paio di jeans), ecco allora i nostri consigli sul cambio di stagione, come affrontarlo al meglio!

Iniziamo seguendo qualche piccola regola suggerita dalle tendenze di questa Spring Summer 2021. Poi cerchiamo negli angoli più nascosti del nostro guardaroba. Sono sicura che troveremo quel capo di cui siete innamorate e da cui, per fortuna, non avete avuto il coraggio di separarvi.

L’abito a fiori.

 

cambio-di-stagione-come-affrontarlo
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram
Look: Suncoo Paris

L’abito a fiori è davvero immancabile nel nostro guardaroba per i mesi caldi. Che sia lungo o corto, maxi o aderente, poco importa. L’importante è che ci siano i fiori, grandi protagonisti delle nostre imminenti giornate estive.

Melissa-Ulpiani
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram
Look: Piazza Sempione

Come sempre qualche piccolo fashion tip per abbinarli:

  • Scarpe flat
  • Accessori che vi facciano pensare alla famosa piazza di Marrachech Jamaa el Fna con pietre dai colori caldi ed avvolgenti.
  • Chiudete l’outfit con una giacca jeans o di pelle ed il gioco è fatto.

La stampa Tie-Dye

cambio-di-stagione-come-affrontarlo
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram
Look: Piazza Sempione

La moda è ciclica, c’è poco da fare! Spesso siamo convinte che alcune tendenze come questa stampa retro non sarebbe mai tornata in auge; invece è un vero e proprio must-have della stagione.

In questo caso potreste addirittura dare libero sfogo alla fantasia. L’idea è quella di trasformare una vecchia t-shirt bianca con la tecnica della tintura a riserva e dare vita al tie dye che più vi si addice.

Potete abbinarlo con tutto…anche con i fiori, se volete essere eccentriche, o con un paio di semplici jeans.

Mi raccomando… fate solo attenzione all’effetto hippie!

La camicia over-size

Melissa-Ulpiani
Photo Credit: Melissa Ulpiani on instagram
Look: Piazza Sempione

Abbiamo già parlato di come scegliere una camicia in primavera. Adesso ci concentriamo proprio su come abbinare una camicia over-size e perché è un capo assolutamente da tenere. Se parliamo di cambio di stagione, come affrontarlo ricordatevi di lei: la camicia!

Dimenticate quelle da ufficio e lasciatevi sedurre da un capo senza tempo.

Che sia a righe, stampata o bianca potete indossarla come un abito con una cintura ed un paio di sneakers.

Come sempre questo momento di passaggio da una stagione all’altra è fonte di stress. Vi sembrerà, sempre, di non avere ciò che state cercando. iìIn realtà, se abbandonate le vostre convinzioni ed i vostri stereotipi e guardate bene dentro l’armadio, troverete la soluzione che fa per voi e che, con un  pizzico di fantasia si addica all’occasione.

Il motto di questo 2021 è #buybetterbuyless.

Ricordate che “Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati”.

 

Melissa Ulpiani

Mamma, manager e pole dancer per passione. Romana che strizza l'occhio al Sud. Il mio motto è: "Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati".

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.