Come curare i capelli dopo l’estate? Ovvero come salvare la nostra chioma dai danni di sole, mare, vento e vacanze.
Come curare i capelli dopo l’estate? Per prima cosa rispondiamo a una domanda, i nostri capelli hanno davvero bisogno di cure extra? E nel caso quanto è grave la situazione? Perché se non avete bisogno di una dose speciale di coccole alla vostra chioma, allora non correte rischi.
Un eccesso di idratazione o l’utilizzo dei prodotti sbagliati potrebbero fare più danni che altro. Se, invece, la situazione vi pare davvero compromessa, allora è tempo di andare dal parrucchiere e pensare a qualcosa di più drastico. Fatevi un giro qua o su Pinterest per pensare a un nuovo look.
In fondo a settembre non c’è niente di meglio di un’immagine completamente nuova, capelli in primis.
Dopo un’autoanalisi è tempo di concentrarci su cosa fare sul serio.
Se i vostri capelli sono sfibrati, ma non troppo, se non avete voglia di chiudervi mezza giornata dal parrucchiere, se il vostro look vi piace e non volete sconvolgimenti siete nel posto giusto.
Per prima cosa chiudete il balsamo nell’armadietto dei cosmetici e prendete una maschera.
Applicatela sulle punte prima di farvi lo shampoo. Lasciatela in posa almeno una mezz’ora. QUI troverete delle maschere che potete applicare prima di andare a dormire e lavarla via al vostro risveglio.
Una soluzione ottima se avete pochissimo tempo.
Scegliete bene lo shampoo.
Un altro passo fondamentale se cercate idee su come curare i capelli dopo l’estate è scegliere lo shampoo giusto. Per prima cosa non deve essere un prodotto troppo aggressivo.
Optate per un prodotto naturale. Anche se all’inizio non vi sembrerà non faccia grande effetto, i risultati si vedranno con il tempo.Se volete più informazioni sui prodotti naturali in QUESTO articolo vi consigliamo perché usare i prodotti bio per i capelli.
Mi raccomando, molto importante è anche cambiare spesso i prodotti che usate. Vale per i capelli, come per tutto il resto. Spesso tendiamo ad affezionarci a determinati prodotti e quasi gli giuriamo fedeltà eterna del tipo non avrai altro shampoo all’infuori di me!
Questo è un errore enorme. Il nostro corpo si abitua ai prodotti che usiamo e fanno molto meno effetto. Il consiglio è di scegliere tre prodotti per ogni cosmetico e alternarli a rotazione.
Altri consigli utili.
Come curare i capelli dopo l’estate? Attente al troppo calore. Vi sembrerà assurdo ma ci sono alimenti che hanno un forte impatto sui capelli.
Avere dei capelli sani e forti, passa anche dalla tavola. La buona notizia è che sono anche tutti alimenti che vanno d’accordo con il mangiare sano. Eccone alcuni:
pesce azzurro
- frutta secca
- pomodori
- broccoli
- legumi
- cereali integrali
- yogurt
In più ogni volta che vi fate la piega fate molta attenzione al phon. Mettere una fonte di calore troppo vicino ai vostri capelli potrebbe rovinarli. Per cui o lo tenete lontano dai capelli o abbassate la temperatura.
Voi che farete per i capelli traumatizzati da troppo mare e troppo sole? Andrete dal parrucchiere o punterete sul fai da te?