Chi l’ha detto che con l’arrivo del freddo tutti i capi estivi debbano essere messi da parte? Ci sono degli evergreen, infatti, che possono essere indossati in ogni periodo dell’anno!
Come si fa a usare i capi estivi tutto l’anno senza che i vostri outfit risultino fuori luogo (e fuori stagione)?
Con il cambio di stagione arriva sempre anche il temibile cambio dell’armadio. Ma per vostra fortuna ci sono capi che, pur essendo pensati per la stagione calda, si sposano perfettamente con l’aria autunnale e invernale. E no, non stiamo parlando dei denim!
Purtroppo per bikini e parei di lino non c’è altra soluzione: dovete riporli nell’armadio! Stesso discorso per i capi con spalline sottili, in lino o con trasparenze eccessive. Al contrario minigonne, crop top, tennis skirt, slip dress e shorts sono perfetti per essere indossati anche in inverno. Basta solo conoscere qualche trucchetto utile!
Come usare i capi estivi tutto l’anno: come indossare uno slip dress in inverno

Indossarlo d’estate è facile, ma la vera sfida è riuscire ad abbinare con lo stesso successo lo slip dress anche in pieno inverno. Un abbinamento infallibile da giorno vuole questo capo insieme a un cardigan romantico e a un paio di ankle boots. Se poi avete un’occasione speciale, sappiate che questo capo è perfetto con sotto un lupetto in maglia sottile e delle slingback preziose.
Un biker jacket o un ampio cappotto, perfetto per tenere le gambe al caldo e slanciare la figura, sono invece i capispalla perfetti per rendere ancora più cool gli outfit nella stagione fredda!
Tennis skirt: back to college con lo stile preppy

Le tiktokers hanno fatto propria questa tendenza indossando la gonna da tennis con polo e canottiera in stile preppy, mise completata da calzini bianchi e sneakers basse. Ma in inverno? Dato il suo successo rientra tra i capi estivi da usare tutto l’anno.
Infatti può essere indossata sia di giorno che di sera e può essere abbinata ad una grandissima varietà di capi e accessori. È perfetta con camicie, maglioni girocollo o dolcevita, blazer, top, t-shirt, bomber di pelle e con stivali o mocassini.
Per darle un aspetto ancora più di lusso, affidatevi a un cappotto cammello, lungo fino ai piedi, che nasconde il dolcevita in cashmere e i mocassini gioiello.
Come usare i capi estivi tutto l’anno: l’intramontabile crop top

Il crop top è un capo da avere assolutamente nel guardaroba. Anche perché non va mai in vacanza, semplicemente si indossa diversamente.
Uno dei trucchi per proteggersi dal freddo ed essere comunque alla moda è indossare questo capo con pantaloni a vita altissima o sotto un capo oversize, come un bomber o una giacca. In questo modo, riuscirete ad ottenere un outfit seducente e sofisticato.
Mini dress: il passepartout da tenere sempre nell’armadio

Se parliamo di capi estivi da usare tutto l’anno, non possiamo non parlare dei mini dress che riescono a trovare un piccolo spazio anche in inverno, sotto a maglione girocollo oversize e stivali, ad esempio.
L’abito in denim è tra gli abiti estivi più gettonati e può tranquillamente essere indossato anche nei mesi freddi con biker boots e anfibi da abbinare a calze in lana o misto cachemire, comode e a prova di freddo!
Inoltre, tutti gli abitini con le stampe colorate, anche se di tessuto leggero, possono rendere un outfit più sbarazzino. L’ideale è abbinarli ad una giacca in pelle: un modo per coprirsi dai primi freddi sfoggiando un look brioso e iperfemminile.